As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il direttore sportivo della Larcianese Massimo Rossi in questi ultimi due mesi ha lavorato ogni giorno per la costruzione della rosa della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. In accordo con il budget predisposto dalla società e con le idee tecnico tattiche di mister Cerasa, il ds ha prima confermato gran parte della rosa della passata stagione: i difensori capitan Pinto e Porciani; i centrocampisti Bastogi, Fagni, Ghelardoni, Massaro, Vettori e Volpi; gli attaccanti Ferraro e Guarisa. Dalla Juniores sono stati chiamati il difensore classe 2004 Righetto e il centrocampista 2003 Parlato.
I nuovi arrivati già annunciati i giorni scorsi sono: i portieri Giannini classe 2002 dalla Lastrigiana e Benassai 2004 dalla Lampo; i difensori Amorusi 2003 dal Tau, Citti 2004 dall'Atletico Lucca, Del Sorbo 1997 dal Ponte Buggianese, Filieri 2003 dal Tau via Cerretese, Iannello 2003 dalla Cuoiopelli; gli attaccanti Falorni 1998 dal Tau, Fejzai 2003 dal Fucecchio, Fontanelli 1989 dal Montalcino.
Nell'ottica di porre particolarmente attenzione ai calciatori giovani, gli ultimi due arrivi in casa viola sono due calciatori nati nel 2005: Lapo e Niccolò Ferrucci (in foto). Entrambi hanno iniziato a giocare nella scuola calcio dell'Empoli, successivamente il primo con ruolo difensore esterno sinistro ha militato nel Tau, Lastrigiana e Margine Coperta. Il secondo centrocampista puro mancino ha giocato per l'Academy Tau e Tau Altopascio. Nell'ultima stagione hanno giocato negli allievi èlite dell'Atletico Lucca.
Lo staff tecnico oltre a mister Maurizio Cerasa, comprenderà il preparatore dei portieri Simone Barni, il preparatore atletico Matteo Penta e il fisioterapista Massimo Sterlino.
La preparazione inizierà il giorno 18 agosto allo stadio "Idilio Cei", a breve saranno comunicate le amichevoli con date e orari.