Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il direttore sportivo della Larcianese Massimo Rossi in questi ultimi due mesi ha lavorato ogni giorno per la costruzione della rosa della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. In accordo con il budget predisposto dalla società e con le idee tecnico tattiche di mister Cerasa, il ds ha prima confermato gran parte della rosa della passata stagione: i difensori capitan Pinto e Porciani; i centrocampisti Bastogi, Fagni, Ghelardoni, Massaro, Vettori e Volpi; gli attaccanti Ferraro e Guarisa. Dalla Juniores sono stati chiamati il difensore classe 2004 Righetto e il centrocampista 2003 Parlato.
I nuovi arrivati già annunciati i giorni scorsi sono: i portieri Giannini classe 2002 dalla Lastrigiana e Benassai 2004 dalla Lampo; i difensori Amorusi 2003 dal Tau, Citti 2004 dall'Atletico Lucca, Del Sorbo 1997 dal Ponte Buggianese, Filieri 2003 dal Tau via Cerretese, Iannello 2003 dalla Cuoiopelli; gli attaccanti Falorni 1998 dal Tau, Fejzai 2003 dal Fucecchio, Fontanelli 1989 dal Montalcino.
Nell'ottica di porre particolarmente attenzione ai calciatori giovani, gli ultimi due arrivi in casa viola sono due calciatori nati nel 2005: Lapo e Niccolò Ferrucci (in foto). Entrambi hanno iniziato a giocare nella scuola calcio dell'Empoli, successivamente il primo con ruolo difensore esterno sinistro ha militato nel Tau, Lastrigiana e Margine Coperta. Il secondo centrocampista puro mancino ha giocato per l'Academy Tau e Tau Altopascio. Nell'ultima stagione hanno giocato negli allievi èlite dell'Atletico Lucca.
Lo staff tecnico oltre a mister Maurizio Cerasa, comprenderà il preparatore dei portieri Simone Barni, il preparatore atletico Matteo Penta e il fisioterapista Massimo Sterlino.
La preparazione inizierà il giorno 18 agosto allo stadio "Idilio Cei", a breve saranno comunicate le amichevoli con date e orari.