Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Centrodestra: "Regione dichiari strategiche le Terme e intervenga nell’azienda di cui ha il controllo"

28/7/2022 - 17:44

“Come consiglieri regionali, assieme a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia della provincia di Pistoia, sosteniamo la lettera del sindaco Luca Baroncini, inviata in seguito a un atto di indirizzo votato da tutto il consiglio comunale di Montecatini Terme e presentato e firmato proprio da Pd e Italia Viva di Montecatini Terme (oltre che dal Movimento 5 stelle) che sono gli stessi partiti che rappresentano la maggioranza in Regione Toscana! Dunque ci pare scontato che gli stessi partiti siano d’accordo con sé stessi anche a Firenze. La mozione trae spunto dalla petizione firmata da numerosi imprenditori e associazioni ed è finalizzata a sostenere il risanamento e rilancio delle Terme”.

Così i consiglieri regionali Luciana Bartolini e Marco Stella, in una nota congiunta con i responsabili provinciali di Fratelli d’Italia, (Sen. Patrizio La Pietra), Lega (Luca Tacconi) e Forza Italia (Anna Bruna Geri), dopo aver ricevuto la lettera inviata dal sindaco al presidente Giani e all’assessore alle partecipate Stefano Ciuoffo.

 

Le tre richieste inoltrate dal sindaco alla giunta, su mandato di tutto il consiglio comunale, sono quelle di richiedere formalmente alla Regione Toscana (socio di maggioranza) di considerare strategica la partecipazione in Terme Montecatini Spa, dato l’elemento di novità del recente ingresso della città e delle sue Terme nel patrimonio mondiale dell’Umanità di Unesco; di creare, Comune e Regione assieme, un tavolo di crisi coinvolgendo anche associazioni di categoria e agenzie governative per strutturare un serie piano di rilancio; di invitare la Regione a condividere con la città un piano di risanamento ai sensi art. 14, comma 5, del D.Lgs. 175/2005 che preveda il recupero, salvaguardia e rilancio dei beni vincolati e ora anche patrimonio Unesco.

 

“Riteniamo – sostiene il centrodestra - che le tre richieste siano opportune e noi siamo pronti a batterci anche mediaticamente se la Regione e Giani non saranno intenzionati a risolvere un problema che riguarda il destino economico di un intero territorio. Le Terme di Montecatini sono un patrimonio della Toscana e dell’Italia non possono essere abbandonate dal loro stesso socio di maggioranza, il quale è il solo che, avendo il controllo della società, deve dare il via a un risanamento su cui il Comune (socio di minoranza) ha già dato l’assenso e la disponibilità a investire due milioni di euro. Il Comune da solo non può farcela, e senza la volontà del socio di maggioranza, la disponibilità del Comune non servirebbe più. Se non avremo risposte certe entro questa settimana, chiederemo con urgenza la convocazione di un consiglio regionale straordinario sul tema del risanamento e rilancio delle Terme di Montecatini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: