As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Come consiglieri regionali, assieme a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia della provincia di Pistoia, sosteniamo la lettera del sindaco Luca Baroncini, inviata in seguito a un atto di indirizzo votato da tutto il consiglio comunale di Montecatini Terme e presentato e firmato proprio da Pd e Italia Viva di Montecatini Terme (oltre che dal Movimento 5 stelle) che sono gli stessi partiti che rappresentano la maggioranza in Regione Toscana! Dunque ci pare scontato che gli stessi partiti siano d’accordo con sé stessi anche a Firenze. La mozione trae spunto dalla petizione firmata da numerosi imprenditori e associazioni ed è finalizzata a sostenere il risanamento e rilancio delle Terme”.
Così i consiglieri regionali Luciana Bartolini e Marco Stella, in una nota congiunta con i responsabili provinciali di Fratelli d’Italia, (Sen. Patrizio La Pietra), Lega (Luca Tacconi) e Forza Italia (Anna Bruna Geri), dopo aver ricevuto la lettera inviata dal sindaco al presidente Giani e all’assessore alle partecipate Stefano Ciuoffo.
Le tre richieste inoltrate dal sindaco alla giunta, su mandato di tutto il consiglio comunale, sono quelle di richiedere formalmente alla Regione Toscana (socio di maggioranza) di considerare strategica la partecipazione in Terme Montecatini Spa, dato l’elemento di novità del recente ingresso della città e delle sue Terme nel patrimonio mondiale dell’Umanità di Unesco; di creare, Comune e Regione assieme, un tavolo di crisi coinvolgendo anche associazioni di categoria e agenzie governative per strutturare un serie piano di rilancio; di invitare la Regione a condividere con la città un piano di risanamento ai sensi art. 14, comma 5, del D.Lgs. 175/2005 che preveda il recupero, salvaguardia e rilancio dei beni vincolati e ora anche patrimonio Unesco.
“Riteniamo – sostiene il centrodestra - che le tre richieste siano opportune e noi siamo pronti a batterci anche mediaticamente se la Regione e Giani non saranno intenzionati a risolvere un problema che riguarda il destino economico di un intero territorio. Le Terme di Montecatini sono un patrimonio della Toscana e dell’Italia non possono essere abbandonate dal loro stesso socio di maggioranza, il quale è il solo che, avendo il controllo della società, deve dare il via a un risanamento su cui il Comune (socio di minoranza) ha già dato l’assenso e la disponibilità a investire due milioni di euro. Il Comune da solo non può farcela, e senza la volontà del socio di maggioranza, la disponibilità del Comune non servirebbe più. Se non avremo risposte certe entro questa settimana, chiederemo con urgenza la convocazione di un consiglio regionale straordinario sul tema del risanamento e rilancio delle Terme di Montecatini".