Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Come consiglieri regionali, assieme a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia della provincia di Pistoia, sosteniamo la lettera del sindaco Luca Baroncini, inviata in seguito a un atto di indirizzo votato da tutto il consiglio comunale di Montecatini Terme e presentato e firmato proprio da Pd e Italia Viva di Montecatini Terme (oltre che dal Movimento 5 stelle) che sono gli stessi partiti che rappresentano la maggioranza in Regione Toscana! Dunque ci pare scontato che gli stessi partiti siano d’accordo con sé stessi anche a Firenze. La mozione trae spunto dalla petizione firmata da numerosi imprenditori e associazioni ed è finalizzata a sostenere il risanamento e rilancio delle Terme”.
Così i consiglieri regionali Luciana Bartolini e Marco Stella, in una nota congiunta con i responsabili provinciali di Fratelli d’Italia, (Sen. Patrizio La Pietra), Lega (Luca Tacconi) e Forza Italia (Anna Bruna Geri), dopo aver ricevuto la lettera inviata dal sindaco al presidente Giani e all’assessore alle partecipate Stefano Ciuoffo.
Le tre richieste inoltrate dal sindaco alla giunta, su mandato di tutto il consiglio comunale, sono quelle di richiedere formalmente alla Regione Toscana (socio di maggioranza) di considerare strategica la partecipazione in Terme Montecatini Spa, dato l’elemento di novità del recente ingresso della città e delle sue Terme nel patrimonio mondiale dell’Umanità di Unesco; di creare, Comune e Regione assieme, un tavolo di crisi coinvolgendo anche associazioni di categoria e agenzie governative per strutturare un serie piano di rilancio; di invitare la Regione a condividere con la città un piano di risanamento ai sensi art. 14, comma 5, del D.Lgs. 175/2005 che preveda il recupero, salvaguardia e rilancio dei beni vincolati e ora anche patrimonio Unesco.
“Riteniamo – sostiene il centrodestra - che le tre richieste siano opportune e noi siamo pronti a batterci anche mediaticamente se la Regione e Giani non saranno intenzionati a risolvere un problema che riguarda il destino economico di un intero territorio. Le Terme di Montecatini sono un patrimonio della Toscana e dell’Italia non possono essere abbandonate dal loro stesso socio di maggioranza, il quale è il solo che, avendo il controllo della società, deve dare il via a un risanamento su cui il Comune (socio di minoranza) ha già dato l’assenso e la disponibilità a investire due milioni di euro. Il Comune da solo non può farcela, e senza la volontà del socio di maggioranza, la disponibilità del Comune non servirebbe più. Se non avremo risposte certe entro questa settimana, chiederemo con urgenza la convocazione di un consiglio regionale straordinario sul tema del risanamento e rilancio delle Terme di Montecatini".