Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Terme, mozione unanime: "Regione compri Tettuccio e Comune intervenga con risorse certe"

29/11/2019 - 15:24

MONTECATINI - Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione sulle Terme. A elencare i punti principali è il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci.

"Schematicamente: la Regione Toscana compri il Tettuccio, simbolo della città e fiore all’occhiello della candidatura Unesco; il Comune intervenga, senza se e senza ma, con risorse certe e azioni concrete; il personale delle Terme, architrave dell’accoglienza e della cura dei nostri turisti, deve essere opportunamente tutelato e valorizzato. 

 

È finito il tempo di sprechi e super consulenze. Serve una svolta e noi, come sempre, siamo pronti a fare la nostra parte. Con la testa e con il cuore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2019 - 9:00

AUTORE:
alessandro

Il termalismo è MORTO.
I posti di lavoro mantenuti in vita per perdere giorno giorno , più di quanto costano gli stipendi , sono un delitto . Solo se si elabora un piano credibile si può affrontare la spesa , altrimenti occorrono soluzioni differenti . Se vogliamo considerare l'immobile non come stabilimento , ma come luogo pubblico ricreativo e non più una terma , allora si potrebbe ipotizzare anche un intervento pubblico . Nessuno pensa di abbandonare a foresta il giardino di Boboli . Nessuno pensa (anche se a Montecatini gli esempi non mancano) di lasciare al degrado il Tettuccio , ma non si può continuare all'infinito a svolgere una attività improduttiva caricandone il costo sulla collettività.
Se la Galleria ha 3 quarti di negozi chiusi , non è certamente colpa del Tettuccio .

30/11/2019 - 15:14

AUTORE:
Edward

... così risponderà la regione, un po' come Troisi in "non ci resta che piangere".

1) Perchè la Regione dovrebbe comprarsi il Tettuccio?
Un immobile costoso e oneroso in termini di vincoli e manutenzioni, fuori da ogni funzione di servizio dell'ente?
E magari per ridarlo in affitto (e chi paga?) alle Terme una volta comprato a caro prezzo?

Forse per rimpinguare le casse della mangiasoldi e farla sfangare un altro paio d'anni in assenza di alcun piano di risanamento della gestione caratteristica e stipendiare l' (in)operoso "architrave dell'accoglienza"?
Un po' come il giochino della palazzina Regia (Ps: ma almeno gli uffici se ne sono andati o no dalla palazzina, almeno vediamo se il Comune farà questo fantomatico museo).

2) Caro Fanucci, la Regione non ha c... MCT (come dicono alla Sorbona) nelle 2 amministrazioni nelle quale governavate... figuriamoci ora. Grasse risate.

Chiaramente è solo una uscita di facciata, e l'approvazione bipartisan da grande famiglia in difesa della grandeur termale, anzichè rafforzarne la credibilità declassa l'iniziativa a pantomima per salvare le forme di fronte a bilanci che - nelle rare volte che escono, tra rivolte di revisori e sindaci - hanno già decretato la morte del paziente.

E finchè non si prende atto che così è , non si riparte.

Giustamente, perchè biasimarvi... Alitalia è arrivata a 9,2 miliardi di prestiti in 40 anni di attesa di un "rilancio". Praticamente si chiudeva e si compravano 3-4 flotte europee.

W Montecatini, W l'Italia!