Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il 2014 sarà un anno molto importante per le sorti della società delle Terme S.p.a. Nel programma aziendale sono previste le vendite di alcuni immobili, Teatro Verdi in primis.
Tra gli altri edifici che saranno messi in vendita dall'anno nuovo troviamo le “Bibite Gratuite”, alcuni fondi commerciali al mercatino del Grocco di viale Verdi e la Palazzina Consulenti; andranno sul mercato immobiliare anche il circolo del Tennis Torretta e la Palazzina Fideuram.
Per lo stabilimento Torretta, invece, la proprietà propone la cessione tramite affitto a privati, a condizione però che non venga adibita a discoteca com'è stato fino al 2007.
Anche per quanto riguarda il parco intorno allo stabilimento è prevista un'opera di recupero e di affitto. Sarebbero già diversi i privati interessati a rilevare il terreno, posizionato invero in una posizione strategica della città.
Sul piano della promozione turistica, l'azienda si sta attivando su due fronti: uno italiano, privilegiando l'offerta verso tre regioni strategiche, Veneto, Puglia e Lazio; l'altro estero, in cui verrà messo in primo piano l'offerta per il mercato russo. E' allo studio, infatti, la creazione di “Casa Russia”: si tratterà di una lounge appositamente studiata per i turisti russi, in cui è previsto personale con competenze linguistiche, giornali e video in lingua originale e menu gastronomici appositamente studiati per questa specifica clientela. “Casa Russia” (il nome è provvisorio) dovrebbe sorgere durante il periodo invernale allo stabilimento Excelsior per poi spostarsi al Tettuccio d'estate.
Buone notizie, intanto, per quanto riguarda l'agognata ripresa dei lavori alle piscine Leopoldine. Al momento la trattativa del mutuo milionario concesso all'azienda delle Terme si è conclusa positivamente e le banche stanno in questi giorni deliberando il prosieguo dei finanziamenti. Se il (complesso) iter amministrativo non subirà intoppi, i lavori alle Leopoldine potranno ricominciare nella prima metà del 2014.
Infine Giancarlo Sassoli, consulente dell'amministratore Raffaelli, ha reso noto che nella primavera del 2014 verrà organizzato un importante convegno medico in sinergia con le città termali di Chianciano e Casciana. La collaborazione tra le tre cittadine ha permesso, inoltre, di poter inserire un preciso riferimento alle cure termali nel piano sanitario regionale: è la prima volta che accade, e ciò rappresenta un importante riconoscimento medico-scientifico per le cure termali offerte a Montecatini.
di Francesco Storai