Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Stazione Montecatini Terme-Monsummano, biglietteria chiusa: Niccolai (Pd) porta il caso in Regione

2/8/2022 - 12:44

Il caso della chiusura del servizio di biglietteria con operatore presso la stazione di Montecatini Terme-Monsummano arriva in Regione.


Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd e presidente della commissione aree interne, ha infatti presentato un’interrogazione al presidente Giani “per sapere, a fronte della recente chiusura disposta da parte di Trenitalia del servizio di biglietteria con operatore presso la stazione di Montecatini Terme-Monsummano, quali azioni intenda mettere in atto nei riguardi del soggetto gestore per giungere in tempi brevi, anche in considerazione della valenza turistica che riveste lo scalo ferroviario in oggetto, al ripristino di un servizio previsto da contratto di servizio e funzionale ai recenti e consistenti interventi di adeguamento realizzati in detta stazione e quali siano gli intendimenti del soggetto gestore per assicurare la regolare erogazione del servizio di biglietteria, a fronte delle periodiche problematiche al riguardo che sono state riscontrate negli ultimi anni”.


«Come è noto – spiega Niccolai – da molti giorni la biglietteria, l’unica con operatore in un ampio raggio di utenza, è chiusa al pubblico. La sospensione di questo servizio comporta disagi per un’utenza composta, in questo periodo da lavoratori pendolari e da turisti, oltreché nei riguardi di un’utenza anziana, meno incline o comunque non in grado di rispondere a politiche orientate all’acquisto on-line dei biglietti o tramite le biglietterie automatiche. Credo che l'interruzione del traffico ferroviario attualmente in corso per i lavori di potenziamento della linea tra Pistoia e Pescia non fa venir meno l'importanza del servizio anche in termini di informazione all'utenza. Per questi motivi – conclude Niccolai – ho deciso di interessare della vicenda la giunta regionale, per capire se ci siano le condizioni per ripristinare il servizio prima possibile e per comprendere come Trenitalia intenda intervenire per assicurare la continuità del servizio, visto che periodicamente sono emersi problematiche inerenti la chiusura della biglietteria».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2022 - 12:00

AUTORE:
henry beyle

L era del bigliettaio e' ormai tramontata .
Fatevene una ragione .
Chi ha detto che i vecchi non sanno fare il biglietto ?
Pagano al supermercato alle casse automatiche dove hanno scoperto che risparmia loro la fila , e non sono capaci di fare il biglietto del treno locale ?
Facciamola finita con le battaglie di retroguardia .
Ben altri sono i problemi delle migliaia di stazioni ferroviarie.

3/8/2022 - 9:16

AUTORE:
Gabriele

Ma queste iniziative le deve prendere l'opposizione?

Annamo bbene!

2/8/2022 - 13:30

AUTORE:
Bibi

Ai tempi del Liceo (anni 60), mi trovai di venerdì pomeriggio in Germania (autostop che un tempo funzionava).

Fino al lunedi mattina se non avevi monete metalliche non compravi niente .
Nb , da noi non c'erano ancora i supermercati .e sull autobus c'era il bigliettaio che ..."avanti c' e posto ...chi e' senza biglietto ?
Vivo da poco in Inghilterra e senza telefonino , o con il conctat non è bene montare in treno o in autobus.
Da vecchio capisco come tutte queste figure agli sportelli , alle casse , alle banche , al telefono , ci manchino , ma penso che alla fine ne resteranno sempre meno .
Non ostante cio' gli autobus girano , la benzina , il cibo , i pagamenti , i contratti (truffa spesso) si fanno al telefono , e chi non si adegua ....purtroppo e' nato troppo presto.