L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il gruppo consiliare "Un'altra storia" interviene sulla gestione ell'acqua.
"L'amministrazione comunale è ferma nella sua posizione: dopo il provvedimento preso dalla Regione in merito alla gestione dell'acqua la maggioranza ha dichiarato che questa deve rimanere in mano al terrorio. La questione riguarda infatti la decisione della Regione, che nel caso di specie tocca il territorio dell'ex comune di Abetone, di prevedere una gestione privata dell'acqua nei comuni i sotto i 1000 abitanti e sopra i 1000 metri".
"Una decisione della quale eravamo a conoscenza - dichiara il sindaco Marcello Danti - quella sulla gestione dell'acqua e che nello specifico riguarda il territorio dell'ex comune di Abetone per cui fino a questo momento la gestione era a carico del Comune. La nostra posizione è semplice: una gestione pubblica dell'acqua trova benefici sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista di qualità dell'acqua e del benessere dei cittadini che ne usufruiscono, oltre a questo si tratta anche di una risorsa per le casse comunali. Il nostro obiettivo è quello non solo di vincere questa battaglia ma di riportare un giorno la gestione pubblica anche nell'ex comune di Cutigliano "
"Sapevamo che saremmo arrivati a questa situazione e siamo ed eravamo pronti ad affrontarla - dichiara l'assessore allo sviluppo economico Andrea Formento - sono infatti mesi che ci siamo affidati a un consulente che ci segue nel confronto con la Regione Toscana e nel caso in cui non si troverà un accordo la strada sarà sicuramente quella del ricorso al Tar, così come hanno fatto i comuni a noi vicini come Fiumalbo e Fanano, certi, in questo percorso, di interpretare al meglio la volontà dei nostri concittadini. A questo punto l'opposizione, che ha sottacciuto fino a oggi dinanzi ai nostri provvediamento in giunta, ci deve dire da che parte sta, davanti a questa vicenda non ci sono mezzi termini: o sei a favore o sei contro".