Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Italia Viva “irrompe” a Monsummano Terme, con l'entrata nella formazione politica capitanata da Matteo Renzi di un consigliere comunale e un assessore. Giovanna Perone e Libero Roviezzo, infatti, hanno ufficializzato l'adesione a Italia Viva, che prima di adesso non aveva rappresentanti ufficiali in consiglio comunale.
Il passaggio è stato annunciato, oltre che dai diretti interessati, dal consigliere comunale di Montecatini ed ex parlamentare Edoardo Fanucci. «Questa adesione a Italia Viva – ha commentato – non arriva in un momento casuale, le elezioni del 25 settembre sono molto vicine. Matteo Renzi ha deciso di correre questa partita mettendoci la faccia, da solo, portando avanti le proprie istanze: molte figure sul territorio hanno fatto un passo in avanti per una causa che sentono comune. É questo il caso di Roviezzo e Perone, a cui do il benvenuto. Due figure conosciute in città che provengono da una storia politica molto diversa tra loro, che testimoniano come in Italia Viva possano dare il proprio contributo persone con percorsi politici eterogenei. Una caratteristica di cui andiamo molto orgogliosi».
Giovanna Perone, infatti, attualmente siede in consiglio comunale come rappresentante di una lista civica che ha sostenuto la sindaca De Caro, pur politicamente essendo stata legata per anni al Popolo delle Libertà e a Forza Italia. Libero Roviezzo, attuale assessore allo sport, è stato anche segretario comunale del Partito Democratico, formazione politica alla quale è stato iscritto fino a pochi giorni fa, prima del passaggio ufficiale a Italia Viva.
«Ce la metterò tutta – sottolinea Giovanna Perone –, la mia esperienza politica sarà a disposizione di questo partito che in questo momento mi rappresenta molto, ritrovandomi pienamente nei suoi principi e nei suoi valori».
«Ho pensato fosse il momento migliore per entrare in Italia Viva – afferma Roviezzo –: apprezzo da sempre Renzi ma ho fortemente apprezzato il suo progetto politico e la sua scelta di non scendere a compromessi con i suoi valori e le sue idee. Siamo i grandi sfavoriti? Quando uno crede in un percorso e in un programma fa la cosa giusta, senza il bisogno di guardare troppo le percentuali».
Nessun terremoto nella maggioranza: i due, consigliere e assessore, non faranno opposizione ma rimarranno tra le file di maggioranza. «Un caloroso ringraziamento alla sindaca De Caro – hanno concluso – che ha compreso e non ostacolato la nostra scelta politica. Entrambi abbiamo informato con ampio anticipo della nostra scelta. Non faremo opposizione, semplicemente faremo sentire la nostra voce appartenendo ad un gruppo con valori e idee diverse dal solito».
di Francesco Storai
(foto Studio Rosellini)