Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini. Matteo, classe 2002, play maker, prodotto del vivaio di Montecatini basket Junior, ha sempre giocato con i colori di Montecatini Basket Junior ad eccezione di una parentesi alla Juve Pontedera dove disputo il campionato Under 15 di Eccellenza. Nella stagione 2019/2020 il debutto in Serie B con la maglia del Montecatini Terme Basketball (attuale Gema) mentre nella stagione scorsa coach Barsotti lo ha fortemente voluto nel roster degli Herons dove Matteo ha avuto occasione di farsi le ossa in allenamento realizzando anche 16 punti nel corso del campionato.
" Sono molto contento di entrare a fare parte della famiglia degli Shoemakers – sono le prime parole di Matteo in maglia Shoemakers - mi hanno voluto fortemente e per questo mi hanno fatto sentire subito parte del progetto. Ringrazio dirigenza e staff tecnico e mi impegnerò al massimo durante l’anno per contraccambiarla.".
“Matteo ci ha colpito subito per la determinazione messa in campo negli allenamenti estivi – commenta coach Matteoni - La sua capacità di gestire il gioco e creare dal palleggio con sorprendente attitudine al contatto fisico ci ha stupito, mentre le sue abilità nella fase difensiva sono quello per cui l'abbiamo cercato. Seppur giovane si comporta come un senior sul campo: il carisma potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Sono certo che lavorerà bene e si integrerà velocemente con il resto del gruppo.