Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.
Niccolo’ Tesi, classe 1992, cm. 180, guardia, cresce cestisticamente nella Libertas Montale, nella stagione 2012/2013 fa il suo debutto in prima squadra in Serie D dove è uno dei protagonisti della promozione in Serie C, categoria che dimostra di saper “reggere” anche l’anno successivo dove fa vedere ottime cose. Nella stagione 2014/2015, affamato di campo e minutaggio scende in Promozione con l’Audax Pistoia ma la stagione successiva c’è già il passaggio a Quarrata dove rimane per 4 stagioni. E proprio con Quarrata raccoglie le sue soddisfazioni professionali più grandi. Nel 2015/2016, sotto la guida di coach Rastelli, Niccolò è protagonista assoluto della cavalcata che porterà i mobilieri in C Silver con 12,4 ppg in 27 partite, medie che mantiene anche la stagione successiva in Serie C. Con Quarrata chiude complessivamente con 953 punti in 102 partite con una media di 9,3 ppg. Cecchino formidabile dalla lunga distanza (ha vinto la recente gara di tiro da 3 punti nell’All Star Game pistoiese) a cui unisce spiccate doti umane e tecniche (è anche allenatore del settore giovanile di Quarrata). Lascia un vuoto nel cuore dei tifosi quarratini ma, ne siamo sicuri, conquisterà presto il cuore dei supporters ciabattini.
“Sono estremamente felice di potermi giocare le mie carte in una realtà come Monsummano. In questo momento era la scelta giusta da fare - sono le prime parole di Niccolò Tesi - So che troverò un ambiente bello e sano, dove si lavora bene, dove tutti sono sempre motivati a fare del loro meglio. Un ambiente con persone molto preparate, che già conoscevo e proprio per questo spero di poter ricambiare tutta la fiducia che mi è stata data. Sono entusiasta di questa scelta, non vedo l’ora di iniziare!!!”
“Voglio ringraziare la società oltre che Niccolò, perché ormai era diventato un pallino del nostro mercato estivo - dice coach Matteoni - Sono 3 anni che lo inseguiamo e finalmente ce l'abbiamo fatta. Un tiratore di categoria superiore e un lavoratore serissimo è il giusto fiore all'occhiello per completare la squadra. Veramente un gran risultato.”