Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sul nuovo dirigente del commissariato di Pescia.
"Questa organizzazione sindacale, che esiste e lavora in maniera instancabile per la tutela di tutti i poliziotti, per permettere agli stessi di operare nel migliore dei modi e con tutte le tutele a essi dovute, allo scopo di svolgere con la consueta professionalità i delicatissimi compiti di Istituto a cui tutti sono richiamati, con soddisfazione comunica che dopo l’interessamento della segreteria nazionale con nota datata 3 febbraio all’indirizzo del dipartimento della pubblica sicurezza, in merito alla ben nota situazione di carente organico e dell’ancor più grave assenza da ormai quasi un anno, di un dirigente nella struttura pesciatina, e la relativa replica del dipartimento sopra citato, datato 12 aprile, in via informale, lo stesso dipartimento ha assicurato alla segreteria nazionale del Coisp che per il mese di settembre verrà assegnato l’ormai agognato e tanto atteso dirigente per il commissariato.
Giova precisare che al momento il facente funzioni del delicato e difficile compito di autorità di pubblica sicurezza del centro pesciatino, viene ricoperto in maniera egregia da Davide De Servi, il quale oltre a ricoprire il proprio ruolo di dirigente dell'Ufficio immigrazione presso la questura del capoluogo, incarico che già presenta le proprie complessità, si trova gravato dell’incarico di dirigente a scavalco del commissariato di Pescia.
Certi dell’arrivo della figura dirigenziale promessa dal dipartimento, questa organizzazione sindacale resta in fiduciosa attesa della pubblicazione del trasferimento del nuovo dirigente, garantendo così una guida certa per gli operatori del commissariato".