A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PISTOIA - E’ morto oggi nel tardo pomeriggio a 88 anni l’ex deputato Roberto Barontini. Pistoiese, fu eletto nel collegio di Firenze ed è stato iscritto al gruppo parlamentare del Partito Repubblicano Italiano tra il 1984 e il 1987, periodo durante il quale è stato anche segretario della commissione bilancio e partecipazioni statali. A lungo medico di famiglia, Barontini è stato anche consigliere comunale e vicepresidente della Provincia di Pistoia. Per diversi anni è stato inoltre impegnato all’interno dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia, fino a diventarne presidente onorario.
Di seguito il messaggio di cordoglio di Si Pistoia.
"È deceduto oggi, presso la sua abitazione di Pistoia, l’on. Roberto Barontini. La sua scomparsa ci rattrista profondamente oltre a lasciarci un vuoto politico difficile da colmare.
Perdiamo un grande pistoiese, un parlamentare, una persona che ha vissuto la politica come passione e come impegno morale e civile.
Non erano mai venuti meno in lui, neppure in questi momenti difficili, l’entusiasmo per la politica e la capacità di indignarsi per le troppe ingiustizie sociali che caratterizzano il nostro paese.
Sebbene da tempo non potesse più seguire in prima persona l’attività del Partito non faceva mai mancare un suo parere e un suo stimolo alla nostra attività.
Il coordinamento provinciale della Federazione pistoiese di Sinistra Italiana, a nome di tutto il partito, esprime i più sentiti sentimenti di dolore e di cordoglio ai familiari stringendosi in modo particolare intorno alla figlia Francesca".
Questo l'intervento di Rifondazione Comunista.
Questo il messaggio di Art. 32 Ambulatorio Solidale.
"I volontari e tutti i soci di Art.32 Ambulatorio Solidale odv esprimono il loro profondo cordoglio per la morte del dottor Roberto Barontini e insieme testimoniano il loro orgoglio per averlo avuto tra i soci fondatori dell’associazione a partire dal 2019, sempre presente e attivo alle riunioni preparatorie, portatore di un’esperienza di volontariato che, in solitudine e con riservatezza, già prestava allora presso i migranti di Vicofaro. Ci ha contagiato con l’entusiasmo di un giovane e con l’enorme storia professionale che aveva alle spalle: un medico di famiglia stimato e amato che a oltre ottant’anni continuava generosamente a mettersi al servizio della comunità. L’essere medico e impegnarsi nella società e in politica erano in lui un tutt’uno, una speciale e rara capacità che lo rendevano autorevole e credibile. L’amore per la Costituzione e la difesa del Servizio sanitario nazionale i suoi e i nostri valori. Grazie Roberto, il nostro impegno continua anche nel solco del tuo grande esempio".
Cordoglio anche da parte del direttore provinciale di Confesercenti Riccardo Bruzzani.
"Colpiti dalla perdita di Roberto formuliamo alla moglie, alle figlie, alla famiglia tutta le più sentite condoglianze a nome personale e della Confesercenti di Pistoia.
Roberto ha lasciato un segno importante nella storia di Pistoia come medico, come uomo di profonda umanità e solidarietà, nella politica, custode di valori democratici impegnato nella difesa della resistenza, della democrazia e della libertà. Personalmente una perdita dolorosa per una vera amicizia rafforzata dall'esperienza parlamentare".
Questo il messaggio del Pd.
"Il Partito Democratico di Pistoia si unisce alle condoglianze per la famiglia di Roberto Barontini, con l’affettuosa tristezza che si lega alla scomparsa di una figura dalla grande profondità, coerenza, intelligenza politica e cultura. Una persona di cui tutta Pistoia sentirà molto la mancanza, e a cui sono legati aneddoti, confronti, racconti che trasversalmente attraversano tutta la comunità cittadina e che non la abbandoneranno.
Allo stesso modo, ci stringiamo alla famiglia di Giuseppe Ruiu, lavoratore della Breda e per tanti anni militante attivo, generoso e instancabile del Centrosinistra e del Partito Democratico.
Scomparse che rendono amaro questo agosto".