A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ la cena degli albergatori e dei loro ospiti per antonomasia, una tradizione sotto le stelle che non si è mai fermata fin dalla sua prima edizione, che risale all’ormai lontano 1984, per raggiungere oggi il suo 39esimo appuntamento. L’emergenza sanitaria ha modificato inevitabilmente le nostre abitudini, anche quelle più radicate, e negli ultimi due anni questo tradizionale evento dell’estate montecatinese aveva subìto diverse limitazioni. Ma la voglia di divertirsi, di stare insieme, pur con tutte le cautele del caso e ponendo allegria e sicurezza sullo stesso piano, resiste.
Furono quattro grandi albergatori a “inventare” l’appuntamento della “vigilia” di Ferragosto: Aldo Filesi, Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Giuseppe Laico. Una felice intuizione che nacque – curiosamente – non all’ombra della facciata del Tettuccio, ma al bar Sacher di Vienna, dove i quattro imprenditori compresero il piacere della clientela di consumare e socializzare negli spazi esterni. Così organizzarono la “prima”, tra l’altro appoggiati in questo progetto da un ospite, un dirigente della Rai, che volle inserire nel tg nazionale di Ferragosto l’immagine di Montecatini Terme in festa.
E ancora oggi la cena del 14 agosto in via Cavallotti resta un must per la nostra città. L’idea di apparecchiare per la strada e di proporre musica dal vivo ed esposizioni pittoriche piace ancora oggi.
«Si rinnova questo appuntamento che resta per noi una sorta di imperativo della stagione – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – un atto di passione per il nostro lavoro da condividere non solo con i nostri ospiti, ma anche con tutti quei cittadini che invitiamo a partecipare cenando insieme a noi nei nostri ristoranti. È un moto d’orgoglio per la nostra categoria, una scommessa che va oltre ogni calcolo imprenditoriale e che volentieri rinnoviamo di anno in anno nel solco della grande tradizione di accoglienza montecatinese».
Queste le strutture alberghiere che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Settentrionale Esplanade, Giovanna, Golf Hotel Corallo, Parma & Oriente, SmArt Hotel Bartolini, Natucci, Alassio, Manzoni, Adua & Regina di Saba, Internazionale e Cavallotti. Un ringraziamento anche ai ristoranti la Terrazza, Trattoria Toscana, Liberty e Dal mi’ Cecio.