Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Quarant’anni di cene sotto le stelle degli albergatori: la vigilia di Ferragosto si rinnova tradizione nata nel 1984

9/8/2024 - 10:45

La prima edizione risale all’ormai lontano 1984. Esattamente quarant’anni fa, infatti, fu organizzata nel giorno della vigilia di Ferragosto la prima cena degli albergatori in via Felice Cavallotti (per antonomasia la strada degli hotel di Montecatini). E il tradizionale appuntamento non si è mai fermato, neppure in piena pandemia (seppure con tutte le precauzioni sanitarie e i distanziamenti imposti dalla normativa).

 

A “inventarsi” l’evento furono quattro tra i più grandi albergatori montecatinesi: Aldo Filesi, Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Giuseppe Laico. Un’idea allora per certi versi innovativa e rivoluzionaria, una felice intuizione che nacque – curiosamente – non all’interno delle nostre terme (a quei tempi ancora in piena espansione e sviluppo), ma in un bar di Vienna, il Sacher per la precisione, dove i quattro imprenditori, che hanno scritto importanti pagine di storia locale, si resero conto del piacere della clientela di consumare un pasto o una bevanda negli spazi esterni. Così, tornati a casa, organizzarono la “prima”, e furono così abili a comunicarla che riuscirono a farsi appoggiare, in questo progetto, da un ospite della nostra città, un dirigente della Rai che volle inserire nel telegiornale nazionale di Ferragosto proprio l’immagine di una Montecatini Terme vestita a festa.


Ancora oggi la cena del 14 agosto in via Cavallotti resta un must per la nostra città. Il format è pressoché rimasto invariato dagli anni ’80, con un mix di convivialità, senso di appartenenza, spettacoli di intrattenimento, ma anche occasione per fare il punto di una stagione turistica in pieno svolgimento. Così si apparecchia sui tavoli disposti per strada (il tratto a nord di piazza 7 Settembre) e ci sono trampolieri, gruppi che suonano musica itinerante dal vivo (quest’anno toccherà alla Sbanda 78) ed esposizioni pittoriche di Curzi James, Barbara Rocchi ed Erica Lavorini (allo SmArt Hotel Bartolini).

 

«La cena sotto le stelle è un storico ed eccellente esempio di collaborazione tra gli alberghi di Montecatini Terme, mirata a offrire un’esperienza unica e indimenticabile per i nostri ospiti!, commenta il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini.

 

Queste le strutture alberghiere che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Settentrionale Esplanade, Giovanna, Parma e Oriente, Corallo, Alassio, Smarthotel Bartolini, Adua & Regina di Saba, Manzoni, Cavallotti e Giotto, Natucci, Internazionale.

 

Per informazioni e prenotazioni per la cena è possibile contattare gli stessi alberghi oppure i ristoranti Dal mi’Cecio dell'albergo Alassio (0572 79415), Liberty dell’Hotel Parma e Oriente (0572 72135), La Terrazza dell'Hotel Settentrionale Esplanade (0572 70021), trattoria Toscana dell’Hotel Corallo (0572 78288 ), Manzoni dell’Hotel Manzoni (0572 70175).

Fonte: Federalberghi Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: