Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel lungo fine settimana di ferragosto il Parco di Collodi-Pinocchio propone tante iniziative per i grandi e i più piccoli per trascorrere l’intera giornata di sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto.
Tre giorni dal titolo: Per ferragosto rilassatevi, a far divertire i bambini ci pensiamo noi! Per gli adulti è una visita artistica e culturale con ingresso al giardino storico, al cortile interno di villa Garzoni, al parco monumentale di Pinocchio comprensiva della casa delle farfalle e accesso alle aree espositive dove, ricordiamo, sono in mostra le opere di Eva Fisher, dell’argentino Josè Cicciò, parte dell’opera da guinness Il naso di Pinocchio più lungo del mondo e le opere di Ganz’Art, due caccie al tesoro culturali.
Raddoppiano l’offerta per bambini. Oltre a quelle classiche del Paese dei Balocchi del parco di Pinocchio - museo interattivo, giostre d’epoca, laboratorio della fata, percorsi avventura e spettacoli dei burattini – ci saranno, dalle 14 alle 15, giochi d’acqua con gli animatori. Inoltre, tutto il giorno sarà possibile partecipare anche al gioco Indovina il Selfie che permetterà di conoscere più a fondo le bellezze artistiche di questo parco culturale. Nel pomeriggio l’offerta si amplia con altre attrazioni organizzate al giardino storico della casa delle farfalle dove, dalle 14 propone ci saranno: il trucca bimbi, il laboratorio creativo con l’ecomais e la Caccia ai tesori di villa e giardino Garzoni, adatta sia agli adulti che alle famiglie con bambini.
Per pranzare, nelle giornate sarà possibile usufruire gratuitamente dell’area pic-nic attrezzata oppure rivolgersi al chiosco bar presente nell’area o ad uno dei due ristoranti.
Per informazioni: www.pinocchio.it