Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si è svolta, domenica scorsa, la “Giornata Nazionale Bandiere Arancioni”. Il paese di Collodi ha accolto un interessatissimo gruppo di persone provenienti da città limitrofe e di altre regioni italiane, quali il Lazio e l’Umbria, che hanno apprezzato molto la nostra ospitalità, le guide ai luoghi di interessi e il gesto di benvenuto rappresentato da materiale informativo accompagnato da un pinocchietto in legno italiano.
La visita al Parco di Pinocchio, al Giardino Garzoni e alla Collodi Butterfly, House hanno riscosso un grande successo così come il laboratorio grafico-pittorico dedicato ai bambini e ai ragazzi che si sono divertiti a dipingere una bellissima farfalla in pasta di sale, mentre tutti, bambini e adulti, hanno partecipato all’iniziativa “Faccedaba”, ovvero farsi degli autoscatti o “selfie”, nei luoghi visitati.
Anche la visita alla pieve romanica di Collodi Castello, ha affascinato i presenti e per questo si ringrazia l’associazione Collodi Insieme, che ha permesso queste aperture straordinarie, con annessa visita guidata.
Il sindaco Oreste Giurlani ha salutato i partecipanti, ai quali ha consegnato una produzione tipica locale, una pianta di olivo offerta dal Co.ri.pro di Pescia.
Il Comune ringrazia la Fondazione Collodi per la consueta e fattiva collaborazione, la Mostra del giocattolo e della civiltà contadina e il Co.ri.pro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo).