Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Dopo aver recepito le segnalazioni di diversi cittadini, sottoponiamo ancora all'attenzione pubblica le condizioni critiche di via Baco a Casalguidi: manto stradale sconnesso, buche e crepe ovunque, erba alta lungo i cigli. Tutto ciò è dovuto alla mancanza di manutenzione ordinaria da parte della Provincia di Pistoia, essendo la via suddetta una strada di competenza provinciale.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: oltre che tramettere l'idea di trascuratezza e degrado, che penalizza non poco dal punto di vista dell'immagine questa bella zona di Serravalle Pistoiese, lo stato attuale della strada costituisce un pericolo costante per pedoni, ciclisti e automobilisti. I residenti lamentano questa situazione ormai da diversi anni; segnalazioni sono state effettuate anche da parte dell'amministrazione comunale, che pur di risolvere il problema ha chiesto ripetutamente, ma invano, all'ente provinciale la cessione del tratto urbano della via, ossia da piazza "Brunello Biagini" a Cantagrillo fino all'incrocio con via Valli.Occorre trovare al più presto una soluzione. Il Comune deve sollecitare ulteriormente. O la Provincia interviene in breve tempo oppure, se non è in grado di occuparsi della manutenzione della strada, ceda almeno il tratto urbano al Comune di Serravalle: non può negare ai residenti e all'intera comunità civile il decoro e la sicurezza.Considerato che — contrariamente a ciò che si potrebbe pensare — si tratta di una via molto trafficata, purtroppo imprudentemente anche ad alta velocità, nonostante le modeste dimensioni della carreggiata e le abitazioni che vi si affacciano per lungo tratto, si renderebbero necessari dissuasori di velocità o altri strumenti idonei a contenerla nei limiti consentiti.
Serravalle Civica