Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci: "Nei giorni scorsi, con spirito di servizio, ho firmato l’accettazione della candidatura nel collegio uninominale u06 Pistoia, Prato, Mugello per #italiaviva e #azione, uniti nel #terzopolo a forte vocazione riformista.
Una sfida impegnativa che mi carica di orgoglio e responsabilità. Non conta la possibilità o meno di essere eletto, ciò che conta è vivere un’esperienza al meglio delle mie possibilità. Vivo per la politica, non di politica. È più forte di me, per come sono fatto, correre per qualcosa in cui si crede non è solo un piacere, ma anche un dovere, a cui non ci si può e non ci si deve sottrarre.
Lo farò dando priorità assoluta ai giovani e alle loro istanze. Aperto all’ascolto e al confronto, disponibile ad affrontare i problemi, con serietà e pragmatismo.
Tornerò in territori che ho già avuto l’onore e l’onere di rappresentare. Conoscerò persone, contesti e spazi nuovi che, con umiltà, voglio scoprire ed affrontare.
Ce la metterò tutta, con l’entusiasmo di sempre, per non disattendere la fiducia riposta in me.
Ps ho scelto una foto a cui tengo molto: come padre lavoro ogni giorno per lasciare ai miei figli un futuro migliore del nostro presente. Per farlo serve mettersi in gioco. Scendere in campo. Provarci. Anche quando sembra impossibile. Anche quando continuano a ripeterti: “si è sempre fatto così, perché cambiare?”
“ma chi te lo fa fare?” “perché rischiare?”. La risposta è semplice: di fronte alle avversità serve muovere un passo in avanti, con generosità e coraggio. Solo così potremo fare la differenza, insieme".