Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si rinnova sabato 27 agosto, dalle ore 20, al verde pubblico Riani di Pieve a Nievole (via Giosuè Carducci) , con il patrocinio e il contributo del comune di Pieve a Nievole, un appuntamento sportivo, giunto alla sesta edizione, per ricordare un giovane abitante nella cittadina, tragicamente e prematuramente scomparso, Andrea Cardelli.
Il torneo, che vedrà affrontarsi ragazzi del luogo e non solo, è di basket, disciplina sportiva della quale lo sfortunato ragazzo era molto appassionato e anche la famiglia ha sempre apprezzato questa iniziativa in sua memoria.
“Crediamo che la partecipazione a questo evento, anche da semplici spettatori- sottolineano il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e l’assessore allo sport Lida Bettarini- sia il modo migliore per ricordare un ragazzo della nostra comunità che ci ha lasciato troppo presto. Per questo ci auguriamo che , come è successo nelle passate edizioni, siano tanti i presenti a questo evento”.
La manifestazione è organizzata dalla Asd Misericordia Pieve a Nievole con la partecipazione, oltre che dell’amministrazione comunale sotto forma di contributo e patrocinio, degli amici del ragazzo che sono rimasti legati al suo ricordo e intendono onorarlo in questo modo, fra i quali Matteo Zamboni.
“I genitori di Andrea, Maria e Lauro- concludono Lida Bettarini e Gilda Diolaiuti- tengono vivo tutto l’anno il ricordo del figlio e anche per questo, visto che era appassionato anche di musica, la chitarra di Lauro terrà compagnia a tutti e farà da piacevole sottofondo alla manifestazione”.