As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.
Per l'occasione l'amministrazione ha installato dei nuovi canestri e il torneo durerà due giorni (24 e 25 agosto) e non solo uno come il primo anno.
Dopo la "prova generale" del 2017, bellissima e commovente con l'applicazione della targa in sua memoria sul cippo del Riani, quest'anno il torneo allarga gli orizzonti con tante squadre, ben 16, e offrendo anche un torneo di "mini basket" per i più giovani che daranno inizio alle due serate.
Quindi dalle 20 alle 21 giocheranno le squadre dei ragazzini, sempre 3 vs 3 con conclusione dell'incontro al raggiungimento dei 21 punti. Dalle 21 a mezzanotte circa il venerdì le squadre faranno le partite della fase eliminatoria dei gironi mentre sabato via ai quarti di finale, semifinali e finale.
Ci saranno gli arbitri Uisp a regolamentare i match che interverranno a titolo gratuito e per questo tutti ringraziano di cuore Nicola Tesi per la generosa concessione. Sono stati necessari per il livello professionale assai elevato del torneo.
Tanti difatti i calciatori professionisti ed ex professionisti della nostra zona che parteciperanno in qualità di giocatori e per questo motivo Bruno Ialuna assieme a tutta la squadra del Montecatini Basket saranno gli ospiti d'eccezione delle due serate. La loro presenza è dovuta soprattutto per fare il tifo al loro "neo allenatore" Alberto Tonfoni che assieme a Matteo Zamboni e a Luca Natali (il tatuatore dei "vip") saranno parte dei membri della squadra "di casa" del torneo.
Sarà premiata la prima squadra con il Memorial ad Andrea; il miglior giocatore e il vincitore della "gara di tiro a 3 punti", altro "giochino" che verrà fatto tra un match e l'altro per far divertire davvero tutti.
Emozionati ed entusiasti i genitori di Andrea che rivivono in questo torneo la passione che provava il loro ragazzo per questo splendido sport e che attraverso la manifestazione sentono quell'affetto che ovviamente manca loro constantemente.
L'assessore allo Sport Lida Bettarini è stato presente in tutta l'organizzazione incontrando le esigenze necessarie per il torneo e sarà presente anche durante le serate per sostenere i tanti ragazzi pievarini accorsi: "E' una manifestazione che riempie il cuore, oltre al fatto che Andrea era un ragazzo nato e cresciuto nel nostro paese, e molto amato per il suo carattere fantastico, il ricavato (iscrizione al torneo comunque ad offerta) sarà interamente devoluto alla Misericordia di Pieve a Nievole. Un ringraziamento ai suoi genitori ed ai suoi amici per aver rinnovato l'impegno ed aver riproposto questa bellissima manifestazione che non chiude la stagione del basket "autdoor" al Riani perchè il suo campo all'aperto è amato dai ragazzi di tutta la Valdinevole che ci giocano fino al tramonto e oltre, fino a che la bella stagione lo permette".