As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna a Pieve a Nievole un appuntamento atteso dalle tante persone che conoscevano Andrea Cardelli, giovane pievarino prematuramente scomparso qualche anno fa, ma anche da tutto il mondo della pallacanestro della Valdinievole, terra dove la palla a spicchi raccoglie migliaia di appassionati. Una grande festa che unirà le sue grandi passioni, sport e musica, animerà Pieve a Nievole nel prossimo fine settimana per ricordare un giovane,
La settima edizione della manifestazione, fortemente voluta dai genitori Lauro e Maria e dagli amici storici del giovane, si svolge venerdì 1 settembre, alle ore 20, al Playground Riani di via Carducci e ricalca la formula delle precedenti e prevede un torneo di basket 3 contro 3, insieme alla diffusione di musica nella pista di pattinaggio dello stesso complesso sportivo, nel verde del parco Riani.
Il Torneo Andrea Cardelli, che è stato ostacolato solo dal Covid, registra da sempre il sostegno dell’amministrazione comunale.
“Anche se non partecipiamo all’organizzazione per lasciare spazio a chi lo fa molto bene, siamo vicini alla famiglia e agli amici per il nobile scopo che anima questa iniziativa, che valorizza uno spazio dedicato alla pallacanestro - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e Lida Bettarini, assessore allo sport - Come ogni anno, saremo presenti per ringraziare gli organizzatori, stringere la mano ai familiari che vivono questa perdita e salutare i giocatori e le persone che hanno voluto prendere parte a questo evento, che vede la collaborazione della Pieve Volley, che gestisce l'impianto sportivo, e la Misericordia di Pieve a Nievole”.