Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna a Pieve a Nievole un appuntamento atteso dalle tante persone che conoscevano Andrea Cardelli, giovane pievarino prematuramente scomparso qualche anno fa, ma anche da tutto il mondo della pallacanestro della Valdinievole, terra dove la palla a spicchi raccoglie migliaia di appassionati. Una grande festa che unirà le sue grandi passioni, sport e musica, animerà Pieve a Nievole nel prossimo fine settimana per ricordare un giovane,
La settima edizione della manifestazione, fortemente voluta dai genitori Lauro e Maria e dagli amici storici del giovane, si svolge venerdì 1 settembre, alle ore 20, al Playground Riani di via Carducci e ricalca la formula delle precedenti e prevede un torneo di basket 3 contro 3, insieme alla diffusione di musica nella pista di pattinaggio dello stesso complesso sportivo, nel verde del parco Riani.
Il Torneo Andrea Cardelli, che è stato ostacolato solo dal Covid, registra da sempre il sostegno dell’amministrazione comunale.
“Anche se non partecipiamo all’organizzazione per lasciare spazio a chi lo fa molto bene, siamo vicini alla famiglia e agli amici per il nobile scopo che anima questa iniziativa, che valorizza uno spazio dedicato alla pallacanestro - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e Lida Bettarini, assessore allo sport - Come ogni anno, saremo presenti per ringraziare gli organizzatori, stringere la mano ai familiari che vivono questa perdita e salutare i giocatori e le persone che hanno voluto prendere parte a questo evento, che vede la collaborazione della Pieve Volley, che gestisce l'impianto sportivo, e la Misericordia di Pieve a Nievole”.