Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La sconfitta casalinga (2-1) della capolista Cecina 2000 di sabato 26 febbraio nello scontro al vertice con il Candeglia Porta al Borgo, seconda della fila, ha riaperto la lotta per la promozione diretta.
La formazione pistoiese infatti adesso deve recuperare un solo punto ai primi della classe. Il big match della 7ª giornata di ritorno si è messo subito male per il Cecina 2000, in svantaggio al primo affondo del Candeglia. Un calcio di rigore ha permesso poi agli ospiti di chiudere il tempo sul 2-0. Nella ripresa i locali, appannati dalla fatica infrasettimanale di Coppa Toscana, hanno provato con orgoglio a reagire. Il gol di Innocenti ha illuso la squadra larcianese che ha sfiorato più volte inutilmente il pari.
Detto del duello al vertice, in chiave playoff colpo grosso del Ponte 2000, ora terzo, vittorioso (2-1) sul campo dell'Amici Miei Agliana.
Dopo aver incassato la rete degli avversari, i ragazzi di Claudio Filippelli si sono svegliati, giocando un secondo tempo super.
Sugli scudi il bomber Ruggiero che grazie alla doppietta (primo gol su punizione, secondo su rigore), sale a quota 14.
Vediamo le altre
Entra nella zona che conta il Santa Maria Buggiano, al termine di un match rocambolesco (3-2) col Tobbiana. i gol di Fedi e Lapadula sembrano mettere in ghiaccio il match. Ma prima dell'intervallo il Tobbiana pareggia i conti. Decisiva per il meritato successo borghigiano la rete di Pellicci nella ripresa.
Ko del Margine a Cireglio, punito (2-0) da alcune discutibili decisioni arbitrali e dall'infortunio del proprio portiere, restato comunque in campo per l'assenza del dodicesimo.
Questi gli altri risultati:
Sarripoli-Pontelungo 2-2,
Olmi-Tennis Club Agliana 2-1,
Psb Pistoia-Liga Deportiva 2-0,
Valdibure-Pistoia Nord 1-0,
Virtus Bottegone-San Felice 3-1.
Classifica.
Cecina 2000 51,
Candeglia Porta al Borgo 50,
Ponte 2000 42,
Amici Miei Agliana 40,
Santa Maria Buggiano 36,
Pontelungo, San Felice e Margine C.35,
Virtus Bottegome 34,
Valdibure e Ciregliese 31,
Tobbiana 29, Olmi 28,
Tennis Club Agliana 25,
Sarripoli, Liga Deportiva e Psb Pistoia 24,
Pistoia Nord 20.
Sabato 5 marzo il Cecina 2000, ancora capolista è impegnata contro il fanalino di coda Pistoia Nord
Nella foto una formazione del Candeglia Porta al Borgo
Vince facile la Capolista Cecina 2000 3-0 sul campo del Pistoia Nord; replica il Candeglia nel derby con il PSB Pistoia 1-0.
Le due compagini sono divise ancora da un solo punto.
Il Campionato viene deciso di partita in partita