Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La politica locale e regionale esca finalmente allo scoperto e dica chiaramente, in un incontro aperto e pubblico, le sue intenzioni sul futuro delle Terme. E’ questo l’appello lanciato da Federalberghi Apam in questo delicatissimo frangente della storia dell’azienda più importante della città.
Per questo nei prossimi giorni l’associazione formalizzerà la richiesta di partecipare a un’assemblea pubblica al presidente della Regione Eugenio Giani, all’assessore regionale Stefano Ciuoffo e al sindaco Luca Baroncini, quali rappresentanti della società nonché degli enti responsabili dell’economia del nostro territorio.
«Ci aspettiamo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – che gli interlocutori spieghino alla città e alle categorie economiche le soluzioni che intendono adottare per garantire la continuità dell’operatività aziendale delle Terme. Detto in altri termini: è tempo che la politica ci metta davvero la faccia ed esponga chiaramente la strategia che sta seguendo per evitare la chiusura delle attività termali e le soluzioni scelte».
Dopo diversi bandi di vendita andati a vuoto, dopo che a più riprese l’associazione aveva chiesto l’inserimento di un manager termale all’interno della società (avendo offerto anche la propria collaborazione per la promozione del prodotto termale), dopo l’inerzia dimostrata nell’ultimo periodo e a maggior ragione adesso che i tempi imposti dal Tribunale risultano essere strettissimi, Federalberghi Apam chiede una netta presa di posizione.
«Qual è la proposta da parte delle istituzioni pubbliche? Chiamiamo i soci Regione e Comune alla loro responsabilità per dimostrare che non sono solo soggetti proprietari di un’azienda termale, ma anche enti con precise responsabilità nei confronti di un intero territorio», dice ancora il presidente Bartolini.
Per il turismo, inoltre, la programmazione di medio e lungo periodo è un fattore fondamentale (a proposito: le iniziative ipotizzate per il prossimo Natale si dovrebbero svolgere proprio all’interno degli stabilimenti termali…) e per questo non possono esserci incertezze per il futuro, a maggior ragione ora che il lavoro delle strutture dell’accoglienza è ripartito dopo oltre due anni di blocco causato dalla pandemia.
«La diffusione di una notizia legata a un eventuale o anche solo ipotetico fallimento delle Terme – conclude Bartolini – annullerebbe completamente i grandi benefici che ci aspettiamo arrivino da un investimento epocale di 1,2 milioni di euro previsto dal Pnrr per la promozione del territorio. Per questo ribadiamo la nostra richiesta ai soci proprietari di uscire alla luce del sole: non è più tempo di dire lasciateci lavorare, la città ha urgente bisogno di conoscere il futuro delle Terme e di tutta la sua economia».