A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il capogruppo del Pd Ennio Rucco interviene su Protezione civile e associazionismo.
"L’uscita del sindaco Luca Baroncini sulla Protezione civile e il terzo settore non rappresenta la situazione che stanno vivendo il comune e le associazioni in questa emergenza pandemica. E francamente stento a capire come si possa descrivere una situazione in modo così lontano dalla realtà, sapendo che i soggetti coinvolti leggono quanto affermato. Mi chiedo che considerazione ci sia degli interlocutori cittadini.
Il sistema di Protezione civile cittadino è inesistente e le associazioni vivono uno stato di profondo disagio. Il Comune ha smesso totalmente di investire nell’associazionismo, ma pesa anche l’assenza di una guida certa, autorevole ed empatica. Questa è la verità e la situazione con l’associazionismo è solo un esempio di come viene gestita la città.
Come abbiamo denunciato più volte ci sono consiglieri comunali che si sostituiscono al sindaco dando (o meglio provando a dare) indirizzi dentro e fuori il Comune, con conseguente grande imbarazzo generale. E l’imbarazzo è dovuto anche a un certo modo di agire sul quale faremo presto luce.
Al riguardo invito Baroncini a un confronto pubblico alla presenza delle associazioni, in modo da far emergere le cose come stanno con atti, comunicazioni e dati alla mano. In piena trasparenza.
Non c’è un solo servizio in questa emergenza che sia nato e finanziato grazie al Comune. La consegna dei pasti a domicilio e gli altri servizi sono tutti derivanti da iniziative della Regione tramite la Società della Salute oppure da iniziative autofinanziate dalle associazioni.
E noi dobbiamo sentire il sindaco che parla di un Comune vicino ai cittadini Il Comune è in ginocchio e non più in grado di incidere nella vita cittadina o anche solo autogestirsi.
È da inizio pandemia che assistiamo a una continua autocommiserazione, ma qui non si è capito che alla città non serve il vittimismo di chi siede in Comune, ma serve un sindaco adeguato, dotato di un programma amministrativo di gestione dell’emergenza e del futuro di mendio e lungo termine.
Quello a cui invece stiamo assistendo è un triste spettacolo di apatia amministrativa , condita da vittimismo politico e alterazione della verità dei fatti amministrativi, che stanno a zero".