Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Pubblichiamo una nota in risposta al comunicato stampa dei partiti minoranza sul tema Terme.
"Leggiamo il comunicato dei partiti di minoranza sul tema Terme e non possiamo che restare basiti di cotanta superficialità e sfrontatezza. Prendiamo atto che anche in una situazione così delicata si persevera con gli attacchi meramente politici che certo non fanno il bene della città.
Se si scrive che le banche hanno deciso di presentare istanza di liquidazione giudiziale quando hanno saputo del prestito di 200.000€ o per la paura di "attacchi speculativi e predatori", delle due l'una: o si mente sapendo di mentire solo per fare una strumentalizzazione politica, oppure non si ha la benché minima conoscenza di come opera il sistema bancario in presenza di una crisi d'impresa.
Quando un numero elevato di istituti di credito, con crediti per una cifra superiore a 25 milioni, decidono di procedere con l'istanza di fallimento rivolgendosi congiuntamente a un unico studio legale, i processi deliberativi non sono immediati, ma partono mesi prima.
L'istanza è stata depositata in Tribunale il 19 luglio (e notificata alla società oltre un mese dopo), e pertanto è ragionevole pensare che la decisione risalga quando meno alla scorsa primavera. Anzi, c'è da credere (e le recenti interlocuzioni con gli advisor legali delle banche paiono confermarlo) che se avessero saputo delle proposte in essere e del prestito ponte promesso, con ogni probabilità l'istanza non sarebbe stata neppure presentata, o almeno non sarebbe stata presentata adesso, prima di avere l'esito delle trattative con gli investitori privati, che comunque stanno proseguendo con l'intento di evitare la procedura liquidatoria giudiziale".