Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Lions Club Massa e Cozzile ci segnala che la poetessa Anna Maria Dall’Olio, che ha vissuto a Montecatini, ha partecipato con la silloge “Latte & limoni” (La vita felice, 2014) alla 6a edizione del Festival poetico internazionale serbo “Indija Pro Poet” (8-12 settembre), organizzato in primis da Miodrag Jakšić (già Ministro della religione e della diaspora serba).
Nel corso della serata inaugurale Dall’Olio ha ricevuto il Premio speciale per la poesia “Bauman per negati” (tratta appunto da “Latte & limoni”), le cui versioni in lingua inglese e serba sono state riportate nel catalogo del Festival.
La manifestazione, a cui hanno partecipato 44 partecipanti provenienti da 14 Paesi, ha coinvolto biblioteche, scuole, case museo e attrazioni turistiche nelle città di Indjija, Belgrado e Novi Sad. Per tale motivo, la Serbia è stata presentata al meglio, valorizzando centri culturali e spirituali, bellezze naturali, opere popolari e l'arte nell’accezione più ampia del termine (letteratura, architettura, pittura, musica).