Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 17 settembre alle ore 16 la giornalista, critica enogastronomica e pioniera del food and wine Eleonora Cozzella (ospite numero 126) presenta il libro 'La carbonara perfetta '. Da sempre globe- trotter del cibo, coordina il panel italiano del premio The World's 50 Best Restaurants che stabilisce un'esclusiva classifica della cucina internazionale. Degustatrice di professione e ispettrice della Guida ai ristoranti dell'Espresso, frequenta i migliori locali d'Italia e del mondo a caccia di eccellenze.
Doppio appuntamento per domenica 18 settembre. Alle ore 11 la giornalista, influencer e wine tutor Francesca Negri (ospite numero 127) conosciuta come Geisha Gourmet, presenta il libro 'Vino pret à porter', il senso femminile per l'enogastronomia in punta di stiletto. Alle ore 16 sarà ospite il menestrello della musica italiana Angelo Branduardi (numero 128) che con il critico musicale Fabio Zuffanti presenterà il libro 'Confessioni di un malandrino', autobiografia di un cantore del Mondo. Cantautore, violinista, polistrumentista e compositore italiano, la sua produzione è stata caratterizzata da una ricerca nella musica popolare, barocca e rinascimentale.
Alla fiera dell'est, La pulce d'acqua, Vanità di vanità, Cogli la prima mela sono solo alcuni dei suoi più grandi successi. Nonostante moltissimi vedano in lui solo il menestrello di Alla fiera dell'est, Angelo Branduardi è un caso unico nella storia della musica italiana. Un musicista che nella sua carriera ha esplorato in lungo e largo i vasti territori del suono , navigando tra le culture tra sacro e profano e che prediligendo per se' la definizione di trovatore ha fatto sì che ogni suo brano fosse un piccolo giro del mondo. Proprio per la la quantità di spunti e strumenti messi in campo. E' un cantore di alta spiritualità, divulgatore di cultura.
Ha narrato le gesta di San Francesco, musicato poesie di Sergej Esenin e William Butler Yeats. Ha scritto colonne sonore per il cinema e sperimentato con l'elettronica. Ha raccontato favole e leggende di tutto il mondo. Grazie alla sua voce, al suo violino ha trasportato gli ascoltatori verso altre realtà.
"Sarà un settembre ricco di appuntamenti esclusivi per la rassegna Acqua in bocca ( ma non troppo ) - commenta Simona Peselli, direttore editoriale e conduttrice della manifestazione -. Dopo il successo della puntata di tributo al compositore Giancarlo Bigazzi che hanno visto impegnati Aleandro Baldi, Fellow, Giovanni Caccamo e la violinista di Morricone Angela Benelli, la presenza di Albano, continuiamo con i grandi nomi".
Con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Montecatini Terme. Ingresso libero per il pubblico.