Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Antonella Cotti (Pd) presenta una interpellanza sul mercato cittadino
"Considerato che con decreto legge n 24 del 24 marzo il Consiglio dei Ministri ha disposto al 31 marzo 2022 la chiusura dello stato di emergenza dichiarato il 31 gennaio 2020 per contrastare la diffusione dell'epidemia Covid, eliminando così le restrizioni che anche le amministrazioni hanno dovuto adottare.
Considerato che l'amministrazione aveva garantito nel 2020 agli stessi ambulanti il ritorno alla normalità a fine pandemia con un atto formale controfirmato dalle parti e che molti ambulanti sono penalizzati nelle attuali postazioni, diverse da quelle acquistate, ritenendole commercialmente meno attrattive.
Preso atto che il Comune, seppur superata la fase emergenziale, ha firmato nel mese di marzo 2022 una ordinanza che di fatto mantiene l'assetto dei banchi così come posizionati nella fase della emergenza. A supporto di tale motivazione viene dichiarato dall’allora assessore Risaliti, che era in corso la predisposizione di un nuovo Piano del commercio ambulante.
Preso atto che tuttavia nella stessa piazza del Duomo si sono tenuti in base al decreto legge del 24 marzo 2022 e quindi legittimamente, spettacoli, concerti, manifestazioni che hanno raggiunto un numero altissimo di partecipanti e pubblico.
Si interrogano il sindaco e la giunta per conoscere:
● con quale tempistica l'amministrazione intende concludere la revisione del Piano del commercio su area pubblica chiedendo se in tale procedimento si prevede di consultare i diretti interessati e le loro rappresentanze di categoria;
● come si intende provvedere alle attuali discrasie che vedono le concessioni di 24 metri essere divenute di 29 metri per misure anticovid e quindi con un costo maggiore di occupazione di suolo pubblico, anche se in realtà gli ambulanti ne utilizzano meno;
● se si intende nel nuovo Piano riallocare in particolari periodi strategici della città (luglio pistoiese), i banchi in modo diverso dalla attuale sistemazione che risulta commercialmente penalizzante per diversi ambulanti;
● se contestualmente alla revisione dell'assetto si intende procedere e con quali modalità a una sostanziale riqualificazione dell'offerta commerciale complessiva, al fine di rendere maggiormente attrattivo il mercato cittadino anche in ottica turistica;
● se intende nel nuovo assetto collocativo dei banchi del mercato nel centro storico creare aree commerciali omogenee che permettano di attivare sinergie tra i vari settori (alimentari, casalinghi, vestiario), senza penalizzazioni all’interno dello stesso settore commerciale".