Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mercato, Cotti (Pd): "Amministrazione garantì ritorno a normalità dopo pandemia, ma banchi ancora in fase d'emergenza"

16/9/2022 - 13:08

Antonella Cotti (Pd) presenta una interpellanza sul mercato cittadino

 

"Considerato che con decreto legge n 24 del 24 marzo il Consiglio dei Ministri ha disposto al 31 marzo 2022 la chiusura dello stato di emergenza dichiarato il 31 gennaio 2020 per contrastare la diffusione dell'epidemia Covid, eliminando così le restrizioni che anche le amministrazioni hanno dovuto adottare.


Considerato che l'amministrazione aveva garantito nel 2020 agli stessi ambulanti il ritorno alla normalità a fine pandemia con un atto formale controfirmato dalle parti e che molti ambulanti sono penalizzati nelle attuali postazioni, diverse da quelle acquistate, ritenendole commercialmente meno attrattive.


Preso atto che il Comune, seppur superata la fase emergenziale, ha firmato nel mese di marzo 2022 una ordinanza che di fatto mantiene l'assetto dei banchi così come posizionati nella fase della emergenza. A supporto di tale motivazione viene dichiarato dall’allora assessore Risaliti, che era in corso la predisposizione di un nuovo Piano del commercio ambulante.


Preso atto che tuttavia nella stessa piazza del Duomo si sono tenuti in base al decreto legge del 24 marzo 2022 e quindi legittimamente, spettacoli, concerti, manifestazioni che hanno raggiunto un numero altissimo di partecipanti e pubblico.


Si interrogano il sindaco e la giunta per conoscere:
● con quale tempistica l'amministrazione intende concludere la revisione del Piano del commercio su area pubblica chiedendo se in tale procedimento si prevede di consultare i diretti interessati e le loro rappresentanze di categoria;
● come si intende provvedere alle attuali discrasie che vedono le concessioni di 24 metri essere divenute di 29 metri per misure anticovid e quindi con un costo maggiore di occupazione di suolo pubblico, anche se in realtà gli ambulanti ne utilizzano meno;
● se si intende nel nuovo Piano riallocare in particolari periodi strategici della città (luglio pistoiese), i banchi in modo diverso dalla attuale sistemazione che risulta commercialmente penalizzante per diversi ambulanti;
● se contestualmente alla revisione dell'assetto si intende procedere e con quali modalità a una sostanziale riqualificazione dell'offerta commerciale complessiva, al fine di rendere maggiormente attrattivo il mercato cittadino anche in ottica turistica;
● se intende nel nuovo assetto collocativo dei banchi del mercato nel centro storico creare aree commerciali omogenee che permettano di attivare sinergie tra i vari settori (alimentari, casalinghi, vestiario), senza penalizzazioni all’interno dello stesso settore commerciale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: