Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Tour elettorale di Fratelli d'Italia sul territorio, La Pietra: "Mondo produttivo pronto a darci fiducia"

19/9/2022 - 15:43

Patrizio La Pietra (FdI) interviene dopo un tour elettorale sul territorio.

 

"In questi ultimi giorni di campagna elettorale, in attesa del voto di domenica, i candidati di Fratelli d'Italia continuano a essere presenti sul territorio fra i cittadini e le realtà economiche. Un tour a contatto con le attività imprenditoriali e commerciali della Valdinievole è quello che è stato organizzato dai circoli territoriali del partito di Giorgia Meloni. Il candidato al Senato Patrizio La Pietra e quelli Camera Riccardo Zucconi e Irene Gori, hanno incontrato aziende e imprenditori dei più svariati settori: dalla moda al turismo, dal commercio alla chimica, passando dall'enogastronomia per arrivare all'agricoltura. 

 

Molti i temi discussi fra cui l'aumento dei costi dell'energia, l'eccessivo costo del lavoro, l'opprimente burocrazia e un complesso di norme che non facilita l'attività d'impresa. Tutte tematiche che dovranno essere affrontate dal prossimo governo e che trovano risposte concrete nel programma di Fratelli d'Italia e di tutto il centrodestra. 

 

La giornata si è conclusa con un incontro conviviale con i simpatizzanti e militanti del circolo di Pescia con l'obiettivo di prepararsi alle future sfide elettorali.

 

Questa giornata ci ha reso ancora piú consapevoli, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il mondo produttivo italiano è pronto a dare fiducia a un governo di conservatori in grado di far cambiare passo all'Italia dopo 10 anni di governi di sinistra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2022 - 10:33

AUTORE:
Tazio

Cerchiamo di capirci !
Quali partiti e personaggi politici che hanno partecipato ai governi corrispondono alla parola "destra".
Per esempio , Berlusconi ?

Oppure Salvini ?

O addirittura Meloni ministra ?

Quindi affermare che la destra , negli ultimi venti anni non ha mai participato a governi della Repubblica , è falso ?

Il punto è altro .

L inconsistenza politica di un partito "bollito" agli occhi degli elettori, e che sembra aver perso ogni caratteristica progressista, fa apparire come nuove posizioni di retroguardia proposte dai La Russa, Pera , Fitto e via andare ?
Tutti attori della tragedia Berlusconiana del 2011.

21/9/2022 - 8:12

AUTORE:
Antonio

Nella foto c'è qualcuno che si copre il volto, per non essere ripreso......

21/9/2022 - 7:47

AUTORE:
Destraccia contro sinistrume

Affermazioni del tipo che la destra ha governato negli ultimi undici anni, chi le fa mente sapendo di mentire oppure è un falsario anche ignorante.
I Governi nelle Legislature
XVIII Legislatura (dal 23 marzo 2018)
Governo Draghi
Governo Conte II
Governo Conte
XVII Legislatura (dal 15/03/2013 al 22/03/2018)
Governo Gentiloni
Governo Renzi
Governo Letta
XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008 al 23 dicembre 2012)
Governo Monti
Governo Berlusconi IV
INFATTI Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, metà Conte 1, conte 2 e parte del governo Draghi hanno visto la partecipazione di PD e sinistrume vario. (Fonte: https://www.governo.it/it/i-governi-dal-1943-ad-oggi/191). Sempre che qualche assatanato non voglia considerare chi non sventola falce e martello come di destra. Ohè, svegliatevi, la vostra era é finita, oggi siete come i post fascisti del 1946, rimasugli nostalgici senza arte ne parte !

20/9/2022 - 13:53

AUTORE:
henry beyle

Caro Pietro. sappi e se non lo sai te lo doco io , che consultando questo strumento che hai davanti ( il tablet) puoi trovare la composizione di tutti i governi dal 1861 ad oggi con nomi , cognomi e partito.
Quindi prima di intervenire controlla di aver acceso il cervello , come si diceva ai tempi dei PC da tavolo .

20/9/2022 - 11:08

AUTORE:
Baldo

Caro Pietro, ti sbagli, anche volendo prendere solo gli ultimi 11 anni (e perché proprio 11? Fa comodo così?), al governo c'è stata la destra sia insieme ai 5 Stelle, sia con Draghi. Se poi andiamo indietro anche oltre gli 11 anni, allora ritroviamo la "mignottocrazia", l'economia a rotoli, l'Europa che ci sberleffa, la nipotina minorenne di Mubarak: tutto merito della destra al potere (e, senti un po' che roba, c'era anche la Meloni come ministro).

20/9/2022 - 10:35

AUTORE:
Bibi

La destraccia dimenticona e vittimista .

Se come sembra , sono avanti una pista , perché non vincono tranquillamente e stando zitti ?

Voglia di stravincere o paura di perdere ?

Penso proprio che meno parlano ...

Ricordo lo spread
oltre 500 e Berlusconi messo alla porta dall' Europa con una lettera.

! Alleato Berlusca che si sbraccia a prendere le distanze e il capitano cui tremano le crespe del. ...per la pausa di esser definitivamente fagocitato dalla Meloni .

Se seguitano , dureranno tre minestre finché anche loro dovranno gridare al colpo di stato

.cosa inventerà Gabriele per denigrare chi interviene ?

20/9/2022 - 9:43

AUTORE:
Pietro

Caro amico hai evidentemente memoria corta ma negli ultimi 11 anni sempre governi di sinistra o tecnico vedi Monti e d’altra parte si vede dallo sfascio in cui ci hanno portato.Ho sempre votato PD ma adesso voglio provare a portare una donna di centro destra a governare il paese e cercherò di convincere quanta più gente possibile.W le donne

20/9/2022 - 8:59

AUTORE:
Baldo

Ehm...scusi senatore ma forse le è sfuggito che negli ultimi anni al potere c'è stata più la destra che la sinistra. Addirittura (pesa te!) la Meloni ha fatto la ministra per 4 anni (e non se lo ricorda nessuno, chissà perché, eppure aveva dato una tale netta impronta alla politica italiana...).

19/9/2022 - 23:28

AUTORE:
Johnny

Sul mondo produttivo sta arrivando una tempesta. Il costo dell'energia metterà fuori mercato tante azienda con relative chiusure e licenziamenti. La colpa è e sarà delle folli sanzioni alla Russia che tutti i partiti, da destra e sinistra, appoggiano. Al contrario è contro le sanzioni Italia Sovrana e Popolare

19/9/2022 - 22:42

AUTORE:
henry beyle

I leghisti di ferro , dopo il successo pistoiese alle amministrative , la riduzione delle poltrone a gara e la perdita di alcuni milioni di voti rispetto alle ultime politiche ,fanno bene a darsi da fare .

per i cercavoti , tre seggiole su quattro sono perse per strada .

Perdere il senatore ex poliziotto , potrebbe essere un buon inizio di legislatura .

Speriamo .....