Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Pietra (Fratelli d'Italia) scrive: “Non ci meravigliamo più le prese di posizione e i comportamenti di associazioni come l’ARCI che non appena inizia la campagna elettorale insieme alla par condicio avviano il solito leitmotiv sul fascismo e sul razzismo. E’ evidente che questo è indice di chi non ha altri argomenti su cui discutere con l’unico intento di impedire a coloro che hanno idee diverse di esporre i loro programmi. Un comportamento schizofrenico e di convenienza che sottende un falso concetto di democrazia e di libertà. Ricordo, ad esempio, come durante la campagna contro il referendum di Renzi i circoli ARCI aprivano le loro porte ai dibattiti fra i vari sostenitori e come FdI era sempre presente e spesso anche invitato, perché dalla stessa parte dell’ARCI.
Comunque, Fratelli d’Italia ritiene che il confronto e la possibilità di esprimere le proprie idee sia un concetto fondamentale della nostra democrazia, che invece i “compagni” applicano a loro insindacabile giudizio. Prendiamo atto del diniego dell’ARCI di ospitare i candidati di FdI e ce ne faremo una ragione, consapevoli che Fratelli d’Italia non ha bisogno di nessun patentino di democraticità, specie da chi con i fatti dimostra di essere poco democratico.
L’unica nostra consolazione è la certezza che i cittadini sapranno giudicare e riconoscere chi davvero crede e difende i valori della democrazia e della libertà”.
Senatore Patrizio La Pietra
Portavoce provinciale Pistoia