Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Pietra (Fratelli d'Italia) scrive: “Non ci meravigliamo più le prese di posizione e i comportamenti di associazioni come l’ARCI che non appena inizia la campagna elettorale insieme alla par condicio avviano il solito leitmotiv sul fascismo e sul razzismo. E’ evidente che questo è indice di chi non ha altri argomenti su cui discutere con l’unico intento di impedire a coloro che hanno idee diverse di esporre i loro programmi. Un comportamento schizofrenico e di convenienza che sottende un falso concetto di democrazia e di libertà. Ricordo, ad esempio, come durante la campagna contro il referendum di Renzi i circoli ARCI aprivano le loro porte ai dibattiti fra i vari sostenitori e come FdI era sempre presente e spesso anche invitato, perché dalla stessa parte dell’ARCI.
Comunque, Fratelli d’Italia ritiene che il confronto e la possibilità di esprimere le proprie idee sia un concetto fondamentale della nostra democrazia, che invece i “compagni” applicano a loro insindacabile giudizio. Prendiamo atto del diniego dell’ARCI di ospitare i candidati di FdI e ce ne faremo una ragione, consapevoli che Fratelli d’Italia non ha bisogno di nessun patentino di democraticità, specie da chi con i fatti dimostra di essere poco democratico.
L’unica nostra consolazione è la certezza che i cittadini sapranno giudicare e riconoscere chi davvero crede e difende i valori della democrazia e della libertà”.
Senatore Patrizio La Pietra
Portavoce provinciale Pistoia