L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Doppio appuntamento domenicale per il GS Mastromarco-Sensi-Bendetti-Mapooro-Scott. Saranno Toscana e Umbria i palcoscenici agonistici della formazione cara al presidente Bruno Malucchi.
Dopo il successo di Mammini nella gara d’esordio, i tecnici Franceschi e Di Fresco sperano in un altro risultato importante, confortati da una condizione fisica ed atletica dei ragazzi, che sta crescendo di giorno in giorno. Il diesse Franceschi vuole però stare con i piedi per terra, sottolineando che «la preparazione svolta e le caratteristiche dei nostri corridori ci fanno guardare più avanti, nel prosieguo di stagione. I ragazzi stanno però abbastanza bene e domani a Massarella può anche darsi che corridori come Nibali e Bernardini possano offrire qualche spunto interessante».
La corsa di Massarella, la piccola frazione nel comune di Fucecchio, sarà intitolata al ricordo di Antonj Orsani, lo sfortunato atleta che a fine dicembre 2009 in una seduta di allenamento, morì a seguito di uno scontro frontale con un’auto che procedeva in senso opposto. Pochi mesi dopo Antonj avrebbe dovuto debuttare tra gli under 23 proprio con il GS Mastromarco. Con il ricordo del povero Antonj nel cuore, il diesse Carlo Franceschi dirigerà dall’ammiraglia i seguenti corridori: Antonino Analfino, Marco Bernardinetti, Simone Bernardini, Andrea Canzonieri, Fabio Maccioni, Antonio Nibali, Daniele Pascucci, Luca Sterbini, Matteo Vitaloni e Luca Wackermann. Un circuito nervoso di 6,300 chilometri da ripetere sedici volte, per una distanza complessiva che supererà di poco i 100 chilometri.
Sempre nella giornata di domenica, altri cinque corridori della compagine toscana (Giorgio Cecchinel, Leonardo Cresca, Samuele Galligani, Matteo Mammini e Emanuel Roberti) saranno impegnati agli ordini del tecnico Giuseppe Di Fresco, nella 60ª edizione del Gran Premio Pretola. Una prova impegnativa nell’hinterland perugino, con partenza ed arrivo nella località umbra.