Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuità di gestione per evitare una chiusura degli stabilimenti che getterebbe nella crisi più acuta della sua storia un intero territorio. E un progetto chiaro con un percorso di “salvataggio” ben delineato che consenta ai soci di presentarsi in Tribunale con qualcosa di concreto durante l’udienza per l’istanza di liquidazione giudiziale. Sono queste le principali richieste sulle Terme avanzate da Federalberghi Apam, che torna anche a chiedere a Comune e Regione di incontrare pubblicamente la città e le sue categorie economiche per spiegare le loro strategie di rilancio nei confronti dell’azienda più importante di Montecatini e della provincia di Pistoia.
«A oggi – dice il presidente dell’associazione Carlo Bartolini – i nostri timori sono concentrati sulla garanzia di continuità di apertura degli stabilimenti termali. Purtroppo, l’incertezza che oggi riscontriamo, rappresenta un fattore devastante per il sistema turistico locale e per l’intero indotto alberghiero. Non possiamo attendere i tempi in maniera non propositiva, laddove sarebbe invece necessario avere già in mano un’idea, un progetto di potenziale accordo con le banche e i creditori da presentare l’11 ottobre in Tribunale. Chiudere le Terme significherebbe, al di là di un ovvio dramma collettivo territoriale con gravissime ripercussioni sull’immagine turistica, sull’occupazione e su tutta l’economia cittadina, non avere neanche gli spazi a disposizione per le iniziative natalizie, rispedire al mittente le prenotazioni dei prossimi mesi e non poter organizzare e promuovere la stagione 2023»
«Per questo, lo ribadiamo – prosegue Bartolini – è indispensabile avere una chiara strategia ìda portare in Tribunale, affinché sia possibile evitare l’immediata chiusura delle Terme. E invece ci troviamo a essere fortemente preoccupati, perché a circa 20 giorni dall’appuntamento non riscontriamo un orientamento ben definito da parte dei soci».
«Crediamo – conclude il presidente di Federalberghi Apam – sia giunto il momento in cui sia Regione che Comune si facciano avanti per acquisire al proprio patrimonio i beni termali oggetto del riconoscimento Unesco. Una operazione, questa, che sarebbe di grande impatto sulla comunità e, senza dubbio, significativa anche per gli esiti della procedura giudiziale».