As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Apam.
"Accogliamo con favore la notizia della partecipazione di aziende leader del settore al bando per la gestione dello Stabilimento Leopoldine. I presupposti fanno ben sperare per tornare ad essere una località termale di eccellenza a livello internazionale.
Nell'attesa che si perfezioni il percorso del bando ed il nuovo gestore si insedi ed inizi i lavori, riteniamo sia doveroso rivolgere attenzione ed impegno verso la parte dell'azienda termale propriamente sanitaria ancora in mano alla proprietà Regione e Comune.
Innanzi a tutto, occorre definire in maniera consolidata che le Terme, per Montecatini e per il territorio limitrofo, sono assolutamente strategiche e per questo devono restare, come proprietà, in mano pubblica anche per garantire una continuità di esercizio in caso di inadempimenti del gestore. Al tempo stesso occorre creare le condizioni affinchè sia possibile favorirne la gestione attraverso un soggetto privato di comprovata esperienza e capacità imprenditoriale.
La privatizzazione della gestione potrebbe rendere anche alla parte termale sanitaria quelle caratteristiche di imprenditorialità necessarie a tenere alto il livello dei servizi e di penetrazione nel mercato.
In buona sostanza, niente di diverso dal percorso attivato per la gestione dello Stabilimento Leopoldine e che potrebbe rappresentare per la proprietà, un nuovo modello gestionale, fatta salva la salvaguardia reciproca dell'erogazione di prestazioni sanitarie e lo sviluppo di ricerca sulle acque termali.
La definizione di questo percorso in maniera chiara e duratura, rappresenta elemento essenziale per una conseguente riprogettazione della città, dall'aspetto urbanistico a quello dei servizi. Una grande opportunità per ingenti investimenti che potranno essere attirati a Montecatini, ma solo a condizioni di certezze.
A riguardo, Federalberghi Apam, si dichiara fin da oggi disponibile ad aprire un “laboratorio di idee” dove le categorie economiche, con il proprio contributo, possano arrivare a proporre le opportune e necessarie sinergie attivabili sul territorio, prima ancora di un possibile intervento diretto.
“invito i colleghi a sedersi ad un tavolo con idee proposte e disponibilità a mettersi in gioco per contribuire a riprogettare un futuro per questa città in cui le terme tornino ad essere quel prodotto che ci ha reso in passato famosi nel mondo” conclude il presidente Dante Simoncini.