Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A partire dal libro “Il ferro da calza” – Tarka Editore, conversazioni con l'autrice Marisa Salabelle, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice in un incontro aperto al pubblico, giovedì 29 settembre, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.
Un nuovo romanzo nel quale vengono riportati alla luce i fatti accaduti nel 2001 a Genova, in occasione del G8. Il protagonista, già distintosi nel caso de "L'ultimo dei Santi", si ritrova alle prese con un nuovo omicidio, questa volta ambientato a Porretta.
La copertina del nuovo giallo, che ricorda quella de "L'ultimo dei Santi", è arricchita con immagini dell'Appennino Tosco-Emiliano. Il libro, edito da Tarka nel 2022, fa parte infatti della collana “Appenninica”.
La scrittrice pistoiese torna nuovamente a Monsummano Terme a presentare il suo ultimo lavoro, dopo il successo avuto con i precedenti libri, molto amati dai lettori della biblioteca.
Marisa Salabelle è nata a Cagliari e vive a Pistoia dal 1965. E' laureata in Storia all'Università di Firenze e ha frequentato il triennio di Studi teologici presso il Seminario vescovile di Firenze. Dal 1978 al 2016 ha insegnato nella scuola italiana. Ha collaborato con le riviste online “Vibrisse”, “Nazione Indiana”, “Scrittori in causa”, “perUnaltracittà”.
Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "L'estate che ammazzarono Efisia Caddozzu" (Piemme), con cui ha ottenuto significativi riconoscimenti.
Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo romanzo, "L’ultimo dei Santi" (Tarka).
Nel 2020 è uscito "Gli ingranaggi dei ricordi" (Arkadia Editore), romanzo a più voci che ha come sfondo la Seconda guerra mondiale.
Nel suo ultimo lavoro, "Il ferro da calza", edito da Tarka nel 2022, torna il giornalista Saverio Giorgianni.
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it