Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Brizzi (Italia Viva): "Ottimo risultato del Terzo polo nel nostro collegio e a Massa Cozzile"

27/9/2022 - 15:32

Il consigliere comunale Matteo Brizzi (Italia Viva) commenta l'esito delle elezioni politiche.

 

"Complimenti a Giorgia Meloni, vincitrice indiscussa delle elezioni. A lei onere e oneri di traghettare il Paese in una crisi geopolitica ed energetica. A noi, Terzo polo, la responsabilità di stare nettamente da un'altra parte, costruendo un'opposizione seria, europeista e riformista. Questa responsabilità ci è stata assegnata da quasi 2,5 milioni di Italiani, che in percentuali significa un 8% che ci avvicina a Forza Italia e Lega, due forze politiche che hanno deciso di abbracciare il sovranismo anziché l'europeismo.
 
Se il risultato nazionale è stato un punto di partenza – e non di arrivo – più che positivo, ancora più soddisfacente è stato il dato territoriale. In Toscana abbiamo sfiorato il 10%, mentre il collegio dove mi sono impegnato al fianco di Edoardo Fanucci (Pistoia-Prato-Mugello), ha ben oltrepassato la doppia cifra grazie a una campagna fatta di proposte concrete (infrastrutture, vivaismo, energie rinnovabili) e di radicamento sul territorio: strada per strada, quartiere per quartiere.


Lo sforzo di questi mesi, ma direi anche di questi anni da parte mia e nostra si è riflettuto anche sulla Valdinievole. In particolare, mi felicito molto del 9,1% raggiunto a Massa e Cozzile, nel comune in cui sono unico giovane esponente del terzo polo all'interno del consiglio comunale, dove facciamo orgogliosamente e costruttivamente parte della maggioranza a sostegno di Marzia Niccoli.
 
Quali gli obiettivi per il futuro? Sicuramente radicare sui territori un'alternativa alla destra al governo che sia veramenete riformista, europeista e che continui a parlare alla testa delle persone.


Il modello europeo è Renew Europe, la famiglia creata da Macron e Verhofstadt, i cui valori progressisti e liberali dobbiamo portare all'interno delle comunità territoriali.


La sfida è proprio questa: nel 2024 ci saranno sia le elezioni europee e le comunali. A noi il dovere di legare la dimensione europea a quella territoriale, al fine di mettere i fondi, le opportunità derivanti da Bruxelles a disposizione di comuni virtuosi come Massa e Cozzile.


Ultima nota positiva: Azione e Italia Viva sono stati i partiti più votati (17%) tra i giovani Under25. Dobbiamo partire dalla mia generazione per rinnovare l'Italia. Io farò la mia parte, con dedizione e passione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: