Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un ottimo risultato a Montecatini Terme per la vera novità di questa campagna elettorale, il Terzo polo. La lista Azione Italia Viva Calenda raggiunge l’11.2% diventando il terzo partito in città.
"Un ottimo punto di partenza che deve dare fiducia, ma anche responsabilità - commenta Andrea Bellettini, referente Montecatini Terme per il Terzo polo -. La strada è quella giusta, le parole d’ordine serietà e impegno, al servizio della comunità. Ora occorre fare tesoro della fiducia riposta in questa nuova esperienza politica e lavorare bene per la città, proseguendo sul percorso già segnato dai nostri consiglieri Gianna Rastelli e Edoardo Fanucci".
Dal locale al nazionale: "Il 7.8% raggiunto è in linea con quello che mi aspettavo. La lettura di questo dato è positiva perchè per noi è solo un punto di partenza. Anche qui ci aspetta un’opposizione dura ma propositiva, basata sui i nostri valori riformisti ed europei. La destra, che ha vinto le elezioni e a cui vanno le nostre congratulazioni, dovrà fin da subito dare una risposta celere a famiglie e imprese in merito al caro energia. Noi vigileremo su questo - conclude così il giovane montecatinese: Adesso, però, occorre rimboccarsi le maniche e iniziare, insieme, a lavorare per la città. Le cose da fare sono molte e la prima, a mio avviso, è ridare slancio all’apparato turistico proponendo nuovi eventi in città e rilanciando l’idea di una offerta turistica comune come Valdinievole. I nostri borghi, il nostro Padule, Villa Bellavista, per citarne alcuni, possono essere un volano di sviluppo per l’intero territorio oltre che ridare ossigeno alla nostra Montecatini. La strada, sia a livello locale che nazionale, è ancora lunga, ma un primo passo è stato fatto verso un’Italia e una Montecatini Terme, sul serio”.