L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’amministrazione comunale informa che sabato sabato 1° ottobre alle ore 10:30 ad Anchione, si terrà l'intitolazione di una piazza, alla scienziata Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini. La piazza è situata in fondo a via Benedetti.
Questa iniziativa, si pone l'obiettivo di dare seguito al referendum popolare indetto dall'Amministrazione, coadiuvato dall'associazione "Toponomastica al femminile" e che ha visto nei mesi scorsi l'affermazione della scienziata, di Nilde Iotti e di Leda Banditori, a cui verranno a breve dedicate due strade del nostro comune.
Con l'occasione verrà anche inaugurata la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
All'iniziativa parteciperanno la referente dell'associazione "Toponomastica al femminile" Laura Candiani, la presidente dell'associazione "365 giorni al femminile" Giovanna Sottosanti", i ragazzi dell’Istituto don Milani di Ponte Buggianese e tutta la popolazione.
“Ancora una volta, questa amministrazione comunale – commenta il sindaco Nicola Tesi – pone attenzione all’intitolazione di strade a persone anche del nostro territorio o persone che sono state il simbolo della nostra nazione. Inoltre voglio sottolineare il nostro impegno, per il rispetto delle donne, grazie anche a questa ulteriore panchina rossa che andremo a installare sul nostro territorio”.