Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amministrazione comunale informa che sabato sabato 1° ottobre alle ore 10:30 ad Anchione, si terrà l'intitolazione di una piazza, alla scienziata Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini. La piazza è situata in fondo a via Benedetti.
Questa iniziativa, si pone l'obiettivo di dare seguito al referendum popolare indetto dall'Amministrazione, coadiuvato dall'associazione "Toponomastica al femminile" e che ha visto nei mesi scorsi l'affermazione della scienziata, di Nilde Iotti e di Leda Banditori, a cui verranno a breve dedicate due strade del nostro comune.
Con l'occasione verrà anche inaugurata la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
All'iniziativa parteciperanno la referente dell'associazione "Toponomastica al femminile" Laura Candiani, la presidente dell'associazione "365 giorni al femminile" Giovanna Sottosanti", i ragazzi dell’Istituto don Milani di Ponte Buggianese e tutta la popolazione.
“Ancora una volta, questa amministrazione comunale – commenta il sindaco Nicola Tesi – pone attenzione all’intitolazione di strade a persone anche del nostro territorio o persone che sono state il simbolo della nostra nazione. Inoltre voglio sottolineare il nostro impegno, per il rispetto delle donne, grazie anche a questa ulteriore panchina rossa che andremo a installare sul nostro territorio”.