Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 17 marzo si sono svolte, in oltre 100 sedi sparse sul territorio nazionale, le semifinali dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal Centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano.
Nella competizione tenutasi nella sede di Pistoia si sono particolarmente distinti due alunni provenienti dall’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia: Edoardo Rossi e Lorenzo Convalle, arrivati rispettivamente 13º e 16º su un totale di 239 partecipanti nella categoria C1 (che riunisce gli alunni che frequentano le classi prima e seconda media), e Giovanni Menicucci, arrivato sul gradino più alto del podio sbaragliando gli altri 67 partecipanti nella categoria C2 (che vede competere gli alunni frequentanti le classi terza media e prima superiore). Buoni anche i piazzamenti degli altri partecipanti provenienti dalla stessa scuola: Luca Tonarelli (41º), Anna Maiolino (77ª), Michelle Lanza (198ª), Benedetta D’Atena (204ª) nella categoria C1; Matilde Gentili (16ª), Martina Borgini (27ª), Rachele Lassi (60ª) nella categoria C2.
Edoardo Rossi, Lorenzo Convalle e Giovanni Menicucci si sono guadagnati di diritto l’accesso, per le rispettive categorie, alla finale nazionale dei Giochi che si svolgerà il 12 maggio presso l’Università Bocconi di Milano. Lorenzo e Giovanni non sono nuovi a tale merito: già lo scorso anno, entrambi nella categoria C1, avevano preso parte alla fase milanese ottenendo ottimi risultati tanto da vedere Giovanni 10º su oltre 3000 partecipanti provenienti da tutta Italia.
L’istituto comprensivo e insieme la comunità tutta, non possono che essere orgogliosi di farsi rappresentare in questo prestigioso ambito da tali brillanti giovani menti per il secondo anno consecutivo e rivolgono loro un grande in bocca al lupo per la sfida che li attende.
di Rita Elia