Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Ad Anchione intitolazione della piazza alla scienziata Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini

2/10/2022 - 7:46

Sabato ad Anchione, si è svolta l'intitolazione della piazza alla scienziata Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini.
Questa iniziativa, che ha visto la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, del Dott. Davide Garra Vice Prefetto Vicario, del Consigliere Regionale Marco Niccolai, del Dirigente Scolastico dell’IC Don Milani di Ponte Buggianese Prof. Carmine Gallo, della referente territoriale dell’Associazione Toponomastica al Femminile Laura Candiani e della Presidente dell’Associazione 365 giorni al femminile Giovanna Sottosanti, ha avuto come obbiettivi sia quello di dare seguito al referendum popolare promosso nel corso del 2021 dall’Amministrazione Comunale e che ha visto individuare dai cittadini l'affermazione della scienziata e Premio Nobel, di Nilde Iotti e di Leda Banditori, a cui verranno a breve dedicate altre due strade del nostro comune. L’altro obbiettivo raggiunto è quello della continua campagna di sensibilizzazione che si vuol dare con l’installazione sul nostro territorio della seconda panchina rossa (la precedente si trova all’ingresso della Biblioteca Comunale)
Alla cerimonia di intitolazione della piazza ed inaugurazione della panchina, hanno preso parte anche due classi della scuola secondaria di primo grado Padre Filippo Cecchi di Ponte Buggianese.
 
“Ancora una volta, – commenta il Sindaco Nicola Tesi – diamo seguito alle iniziative promosse con il coinvolgimento della popolazione, il tema della toponomastica al femminile, così come quella della violenza delle donne è un aspetto su cui dobbiamo fare attenzione e monitorare costantemente senza mai abbassare la guardia. Oggi per Ponte Buggianese ed ancor di più per la frazione di Anchione è un giorno importante sul tema dei diritti delle persone”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: