A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA
La Cisl lancia l'allarme per l'ospedale di Pescia. Sembra che due medici ortopedici vengano trasferiti in altri ospedali e che per il momento non sia prevista alcuna sostituzione. C'è dunque il rischio che si allunghino ulteriormente le liste di attesa. E soprattutto si teme che sia in corso un'operazione di graduale riduzione dei servizi.
"Risulta a questa Organizzazione Sindacale - scrive il Coordinamento della Cisl sanità - che prossimamente due Dirigenti Medici Ortopedici saranno trasferiti da Pescia presso altri ospedali. Richiesta, come da logica una loro sostituzione , la Direzione Aziendale non ha ancora dato risposta.
Allo stato attuale la dotazione organica dell’ortopedia di Pescia è di nove ortopedici oltre il Primario (Prof. G. Maffei ) con un’attività di oltre 1350 interventi chirurgici(compreso il trapianto di cellule staminali, vedi articolo della scorsa settimana e la chirurgia protesica) e all’incirca 25.000 prestazioni ambulatoriali.
"La lista di attesa per alcuni interventi chirurgici - prosegue la Cisl - si aggira intorno a dodici mesi. Cosa accadrebbe qualora non fossero sostituiti i Medici di cui sopra? A nostro avviso, la prima conseguenza sarebbe l’impossibilità di garantire i livelli di prestazione attuale.
"La Direzione aziendale - prosegue la nota - deve dire chiaramente alla popolazione se vuole ridimensionare tale Unità Operativa , considerando che se ciò avvenisse i pazienti che ora si rivolgono a tale ospedale in futuro dovrebbero migrare verso altri ospedali.
A quale logica Aziendale(?) un servizio che funziona (vedi le cifre) viene depotenziato nonostante la richiesta quando all’interno dell’azienda non ci sono spazi per sopperire ai tagli che verranno effettuati? L’impressione è che ci si stia avviando verso tagli selvaggi" .