Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Allarme Cisl per i tagli al reparto di ortopedia dell'ospedale

11/7/2011 - 7:39

PESCIA

Il  sindacato Cisl in allarme per l’organico del reparto di ortopedia dell’ospedale di Pescia. Secondo il sindacato, un altro specialista della struttura starebbe per andare via senza essere rimpiazzato.

 

 «Non siamo nuovi alle rimostranze – dicono Alessandro Bartalini e Francesco Paoli – per la mancata sostituzione degli ortopedici che si sono trasferiti in altri ospedali, uno dei quali a Pistoia. Giungono voci, tra l’altro, che potrebbe essere confermato il trasferimento di un altro specialista vincitore di concorso. Già al momento attuale la situazione è drammatica: i medici rimasti devono coprire i turni anche di chi non è stato sostituito.

 

Per garantire un minimo di servizio alla cittadinanza, unitamente al primario, si sono ridotti i periodi di ferie a loro disposizione, con vero senso di responsabilità. Coprono almeno una decina di reperibilità notturne al mese e lavorano anche due domeniche di seguito. Da considerare che nel periodo estivo c’è un incremento notevole delle urgenze. La caldeggiata collaborazione aziendale tanta decantata dal direttore generale (che prevedeva lo scambio di professionisti tra i due ospedali, come per la diabetologia) sembra proprio essersi trasformata in un buco dell’acqua.

 

E qui viene da pensare se si tratta di una cattiva programmazione delle esigenze sanitarie oppure di un silenzioso atteggiamento mirato al risparmio imposto dall’alto. Per quanto ci risulta sulla graduatoria Estav per gli ortopedici la nostra azienda sanitaria non ha posto nessuna opzione. Qualora tutto ciò corrispondesse a verità sarebbe confermata la nostra tesi di risparmiare a ogni costo». BARTALINI e Paoli affermano che «è impossibile garantire tutte le prestazioni e necessariamente dovranno essere previsti dei tagli che in prima istanza si rifletteranno sulle attese per le visite ambulatoriali e successivamente su quelle delle chirurgia di elezione. Data la cronica carenza di personale è evidente che si passerà dal dramma alla tragedia, quando a settembre ci sarà la riapertura dell’attività chirurgica di elezione.

 

 Sembra una strategia fatta a tavolino, se si operano meno pazienti ci sarà meno bisogno di anestesisti: così si prendono, come dice il proverbio, due piccioni con una fava. Prima o poi la politica e la burocrazia saranno chiamate a rispondere alla collettività di certe scelte e di come hanno gestito le risorse pubbliche e, finalmente, la parola passerà al cittadino utente». 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: