Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tre giorni con la fiera nazionale del videogioco

5/10/2022 - 11:41

Manca ormai pochissimo all’apertura della fiera nazionale del videogioco “Gamicon Videogames Festival”. Dal prossimo venerdì 7 a domenica 9 ottobre, Pistoia ospiterà presso lo spazio  espositivo La Cattedrale, il più grande evento italiano dedicato, dalla sua nascita alle più recenti innovazioni del settore, un’esperienza unica e immersiva per vivere a 360 gradi il mondo dei videogames.


Grazie alle sue oltre 300 postazioni di gioco con i titoli più amati del momento, una sala giochi anni ‘80 con i grandi classici su console e cabinati, le ultime console next gen e la realtà virtuale.

 

Inoltre, tornei ufficiali gratuiti, aree free-play per divertirsi insieme agli amici e workshop a tema gaming adatti a tutte le età.

 

Per rendere l’esperienza ancora più completa e affascinante, nello spazio espositivo sarà possibile visitare anche un’estratto della mostra internazionale “La storia del videogioco”: un vero percorso per conoscere le origini, dai primi prototipi degli anni ‘60 fino alle più moderne console, giochi e pezzi rari per scoprire le storie che hanno dato vita al fenomeno globale.


Ma non finisce qui poiché saranno presenti molte aree, suddivise per tipologia come l’area Star Wars con Oculus per vestire i panni di un vero Jedi, le scuole di ballo con Just Dance 2022, l’isola dedicata a tutte ultime novità Nintendo, o l’area dedicata al meglio del Pc gaming.

 

Sarà presente anche una parte didattica con conferenze ed approfondimenti sul tema dei videogiochi, case Indie come Trinity Team con l’anteprima di Slaps e Beans 2 e workshop di grafica 3D: una vera e propria Accademia per tutti coloro che desiderano trasformare la loro passione per la grafica tridimensionale, le animazioni digitali, VFX e videogiochi in una professione.

 

Assolutamente da non perdere gli appuntamenti salienti di questa grande edizione: sabato 8 ottobre il Meet&Greet speciale con Sabaku no Maiku, celebre YouTuber e creator da oltre 300mila followers, con uno stile di gameplay ed un approccio al videogioco ragionato ed estremamente riflessivo. Domenica 9 ottobre la gara cosplay dove sarà possibile calarsi nei panni dei personaggi più amati di anime e videogames.

 

Numerosi altri ospiti presenti in fiera come lo Youtuber Dadobax o il famoso tatuatore Guinness World Recordman Alle Tattoo, artista del tatuaggio è uno dei maestri assoluti dello stile stretchato, skill che gli è valsa numerosi premi anche oltre Oceano.

 

Appuntamento il prossimo weekend, venerdì 7 ottobre dalle 14 alle 19 e sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 19 presso lo spazio espositivo "La Cattedrale" in via Sandro Pertini a Pistoia. Tutte le informazioni, il programma e l’iscrizione ai tornei sul sito: www.gamiconfestival.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: