La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Fiera di Lamporecchio. Dal 4 al 6 agosto tre giorni di eventi nel cuore del paese. Si comincia lunedì 4 agosto con il concerto d'estate della banda comunale "Giacomo Puccini" alle ore 21.30 in via Gramsci.
Martedì 5 agosto: fiera e sagra del brigidino. A farla da padrone sarà infatti il nostro prodotto tipico che verrà distribuito dalle ore 22 in piazza Berni a cura del Consorzio il vero brigidino. Durante la giornata gli eventi in programma iniziano alle 14 con la corsa ciclistica 55° Trofeo Comune di Lamporecchio, per proseguire poi dalle 18, lungo le vie del paese, con il tradizionale mercatino accompagnato da degustazioni di prodotti tipici locali a cura della "Strada dell'olio e del vino del Montalbano", di birre artigianali, champagne e ostriche a cura dell'Enoteca Cantina Pinta. In p.za IV Novembre dalle 21.30 musica live con la Combriccola del Blasco e per le vie del paese con la band itinerante Sound Street Band.
Mercoledì 6 agosto, il giorno del Fierino, si inizia la mattina alle 7.30 con il ritrovo dei partecipanti in p.za Berni per l'iniziativa "Madonna che salita", la passeggiata ciclicistica a scopo benefico con arrivo al santuario della Madonna dell'Acero a Lizzano Belvedere (BO). La festa continua dalle 18 con le varie degustazioni e il mercatino e, dalle 21.30, in p.za Berni con la degustazione gratuita di un altro prodotto molto amato, le "addormenta suocere", sempre a cura del Consorzio Il Vero Brigidino. Dalle 20, presso il campino don Ferrero Battani, si terrà la cena della solidarietà a cura della Comunità Solidale Lamporecchio, mentre dalle 22 in p.za IV Novembre sarà la volta di "Musica in Fiera" con Pablo Dj interrotta alle 23.30 dall'estrazione della lotteria organizzata dall'Associazione dei commercianti di Lamporecchio. Alle 23.45 gran finale con lo spettacolo pirotecnico in p.za Salvo d'Acquisto dove dal 1 al 6 Agosto sosterà il Luna Park. Quest'anno la Fiera di Lamporecchio sarà in diretta martedì 5 agosto dalle 21.15 alle 22.30 su Canale50 (canale 12 del digitale terrestre); inoltre, per seguire nel dettaglio gli eventi vi invitiamo a consultare, oltre al sito del Comune, la pagina Facebook "Lamporecchio in Fiera".