Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fervono in città i preparativi per il convegno nazionale Uilt, acronimo di Unione italiana libero teatro, che si svolgerà nei giorni 11 – 13 aprile, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. In una nota, il presidente Uilt Toscana Moreno Fabbri illustra l’evento:
“L’assemblea nazionale è un importante appuntamento per gli operatori teatrali italiani. I numeri dell’associazione parlano chiaro: nel 2013 le compagnie aderenti erano ben 816 e distribuite capillarmente in tutto il territorio italiano, con 12.600 persone tesserate. In Toscana, i gruppi teatrali sono 54 con un migliaio di iscritti.
La scelta di Montecatini, che aveva già accolto in passato l’evento, è avvenuta nel corso del direttivo nazionale svoltosi lo scorso autunno, per la fortunata posizione geografica, ma soprattutto per l’ospitalità e lo standard elevato degli esercizi pubblici. Nella città termale Uilt riunirà gran parte dei rappresentanti che eleggeranno gli organi direttivi per il prossimo triennio. L’Assemblea sarà anche occasione per presentare diverse iniziative in ambito teatrale riservate agli ospiti del convegno, che si terranno nello stabilimento termale Tettuccio: una rassegna di ‘Corti teatrali’ nella quale si esibiranno alcune compagnie nazionali, una interessante e ricca mostra di costumi della famosa sartoria teatrale Monaco di Agliana.
Completerà l’offerta un’esposizione editoriale, con testi teatrali contemporanea e non mancheranno momenti di divertimento nella serata di gala all’Hotel Belvedere.
Emozione e trepidazione dunque per questa ‘Festa del Teatro’ che accompagnerà i lavori dell’assemblea e che consentirà agli ospiti provenienti da tutta l’Italia di godere delle bellezze cittadine ed in particolare anteprima il Tettuccio, che aprirà ufficialmente la stagione turistica a Pasqua.
La Uilt esprime vivi ringraziamenti all’amministrazione comunale e in particolare al vicesindaco dottor Ennio Rucco ed alla società Terme di Montecatini che hanno accolto con grande disponibilità la manifestazione, con l’auspicio di poter collaborare anche nella futura stagione per una rassegna teatrale da presentare a Montecatini. Un sentito grazie va soprattutto ai componenti del Compagnia del Grano, gruppo montecatinese di riferimento per l’organizzazione in loco, che darà a nome della città il benvenuto ai convegnisti con la ormai tradizionale ‘Passeggiata’ all’interno del Tettuccio, rievocante l’epoca dei grandi miti della musica italiana che passavano le acque, in collaborazione con l’associazione culturale La Fabbrica & Montecatini".
In foto: il presidente della Uilt Toscana Moreno Fabbri con alcuni attori della compagnia teatrale del Grano.