Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'8 ottobre alle ore 19 si terrà presso la sede Conad Store in località Cintolese, dentro la sede del "patron" Giovanna Pazzini, l’evento di inaugurazione e presentazione delle squadre Ctt Monsummano, campionesse nella stagione 2021-2022 per i titoli under 12 – under 13 -under 14 sia regionale che nazionale. Saranno presenti oltre ai 75 atleti.
“Volevamo fortemente ritornare a salutare la nuova stagione davanti ai nostri tesserati e sostenitori. Dopo due anni di pandemia sarà una grande festa”. Maurizio Castagna, presidente della Pallavolo Monsummano, non vede l’ora.
Sabato 8 ottobre alle ore 18, alla palestra del Cintolese, si aprirà ufficialmente il sipario di questa nuova stagione sportiva. L’ evento proseguirà poi nell’adiacente centro commerciale “Conad Superstore Cintolese”.
“Celebreremo la scorsa stagione – afferma Castagna – che ci ha visto primeggiare a livello Regionale in ben tre categorie giovanili, conquistando anche l’accesso alla fase nazionale di Mondovì (Cuneo) con una delle nostre Under 14.
LA NOSTRA PALESTRA
Le attività sono iniziate con grande fermento per le aspettative legate al Bando per la Gestione della Palestra Comunale del Cintolese che la Società biancoblu di patron Castagna si è aggiudicato recentemente con un largo consenso da parte dell’amministrazione comunale.
“Partiamo con un bello spirito, e con la responsabilità di gestire al meglio un ambiente che sentiamo da sempre nostro” - dice soddisfatto Castagna – “la vicinanza alla nuova Struttura Conad inoltre offrirà servizi aggiuntivi per atlete e famiglie, e questo costituisce senz’altro un valore aggiunto”.
I NOSTRI PARTNERS:
Una delle novità di quest’anno è rappresentata proprio dalla nuova Partnership con Conad Cintolese che va ad aggiungersi ai vari accordi di collaborazione consolidati con entusiasmo da Master Serramenti, MM Edilizia , BraccoNero Vending Caffè, Energy-Source, Restart Innovation, Aghetti Antinfortunistica,Icad, con ampie prospettive per la scuola di pallavolo; la fiducia che gli Sponsor ripongono verso i nostri progetti ci consente di rispondere alle istanze delle famiglie anche dei comuni limitrofi”. “Il rapporto con Conad ha preso immediatamente la direzione giusta – spiega Castagna- ci permetterà di creare molte opportunità ai ragazzi e ragazze che vorranno interfacciarsi con noi”.
Ulteriore importantissima novità è rappresentata dal siglato accordo di Sponsorizzazione nel 2023 con ICAD, industria
chimica adesivi e derivati leader nel settore calzaturiero.
La Pallavolo Monsummano battezzerà il primo atto nel contesto di un gala dove troveranno spazio le emozioni per l’inizio della nuova stagione. L’evento – patrocinato dal Comune di Monsummano Terme – vedrà la partecipazione del sindaco, Simona De Caro, dell’assessore allo sport Roviezzo e dell’assessore al Bilancio Marraccini , dai nostri Sponsor, dai giornali, dagli Staff al completo del sodalizio termale e da tutte le squadre. A fare gli onori di casa il direttore di Conad Cintolese, Giovanna Pazzini, che ringraziamo fin d’ora per l’accoglienza, la disponibilità e l’entusiasmo riposto verso questo nuovo progetto
LA NUOVA STAGIONE
Il segmento più importante della serata sarà chiaramente la presentazione delle Squadre, dei relativi allenatori e dei nuclei organizzativi che ruotano intorno ai vari Teams, di cui sveleremo i dettagli nei prossimi giorni. I contenuti programmatici saranno espressi dallo stesso Presidente Maurizio Castagna, con il supporto del vice Presidente Stefano Staccioli, nonché organizzatore e responsabile Eventi del sodalizio termale, del responsabile Federale Fabio Pagliai,Massagli Stefania addetta reparto Federale, della responsabile segreteria Manuela Bucciantini, della responsabile Organizzativa e Qualità Patrizia Biondi e con la collaborazione del Responsabile Settore Giovanile Eleonora Paganelli. “Non vediamo l’ora di entrare nel vivo della Stagione, quella scorsa è stata molto intensa, e ci ha regalato grandi gioie. Ora ci aspettano altri obiettivi e nuove emozioni”.
SI PARLERA’ ANCHE DI FUTURO E PROSPETTIVE.
“Il nostro obiettivo – prosegue Castagna – è, come sempre fatto, valorizzare i giovani e creare i presupposti per condurli a sfruttare il massimo delle loro capacità, per esaudire i loro sogni. Avere visibilità con un settore giovanile d’Eccellenza è per la società motivo di grande orgoglio. Confidiamo nel futuro e in nuove prospettive”.