A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva e che sta ribaltando i pronostici, seppur velati da tanta fiducia verso un gruppo Under 16 giovane per la categoria (2008/9/10), che ha saputo anticipare tempi e modalità e che sottende un lavoro lungimirante e minuzioso del comparto tecnico capitanato da Eleonora Paganelli, con un occhio sempre attento al rispetto delle fasi di crescita tecnica e mentale delle atlete.
Titolo territoriale Under 14 nella stagione 2021/22 con accesso alle Nazionali, Titolo territoriale Under 13 nel 2020/21 e Under 12 con la vittoria del girone nel 2019/20, risultati che denotano una costruzione dei gruppi squadra metodica nei criteri, nei meccanismi e nell’applicazione pratica e che si ritrovano costantemente, anno dopo anno, a garanzia delle formazioni targate Ctt.
In caso di sconfitta nella finale territoriale U16 nulla è perduto per l’accesso al regionale, dopo spareggio positivo con terza classificata del comitato Basso Tirreno. A fronte di questi presupposti, l’ambita finale per il titolo territoriale era prevedibile fosse ampiamente raggiunta anche per l’Under 14 di Renella Landi e Paganelli, “fresca” di vittoria del torneo Volley CecinaCup, già campione Appennino Toscano Under 13 nella passata stagione e campione Under 12 in quella 2020/21 e che quest’anno si giocherà il titolo territoriale e la possibilità in caso di sconfitta di accedere comunque anch’essa alle fasi regionali, dopo spareggio positivo con terza classificata del comitato Firenze.
“Lavoro che premia - sottolinea la responsabile tecnica Eleonora Paganelli - non sempre è possibile fare triplete con tre squadre vincitrici del titolo territoriale e l’Under 14 alle nazionali come è accaduto l’anno scorso, ma avere la possibilità di provarci anche quest’anno rappresenta già una grande soddisfazione”.
Appuntamento domenica 12 febbraio al Palasport di Porcari dove le due compagini di patron Castagna sfideranno in U14 Jenco Viareggio e in U16 Caffè Gran Crema Buggiano in due finali che preannunciano un entusiasmante spettacolo di volley.