Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "Nel pomeriggio di venerdì perveniva alla sala operativa della Questura di Pistoia segnalazione di avvenuto furto di due biciclette, lasciate chiuse con lucchetto davanti ad un esercizio commerciale del centro storico, da parte della proprietaria.
Prontamente la sala operativa diramava la nota di ricerca a due equipaggi dell’U.P.G.S.P. presenti sul territorio di servizio di vigilanza provvedendo contestualmente a visionare il sistema di video sorveglianza cittadina al fine di rinvenire ulteriori elementi utili per la ricerca.
Una volante veniva immediatamente inviata presso la Stazione ferroviaria, abituale luogo di convergenza delle biciclette rubate per il successivo trasporto a mezzo treno verso i capoluoghi confinanti ove, vista la presenza di un treno prossimo alla partenza per Firenze, veniva richiesto al Capo Stazione di poter temporeggiare per consentire i controlli di Polizia Giudiziaria del caso.
Saliti sul treno i poliziotti della volante individuavano all’interno di un vagone una biciletta abbandonata del tipo e del colore perfettamente compatibile con quanto riferito dalla richiedente che poco dopo confermava che la stessa era quella asportata.
L’altra volante che nel frattempo si era portata nella zona dell’avvenuto furto, anche a seguito delle informazioni acquisite sul posto e di utili elementi forniti dalla sala operativa rinveniva anche la seconda bicicletta abbandonata nei pressi del parcheggio pubblico del lingottino.
Anche questa veniva riconosciuta dalla proprietaria, venendola, al termine degli atti di rito, consegnata.
Intuibile la grande soddisfazione dei proprietari che in poco tempo hanno riavuto il possesso dei loro beni anche grazie ad una precisa ed immediata segnalazione, nonché i sempre graditi complimenti per tempestività e professionalità dimostrata nell’occasione dalla Polizia di Stato".