Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono giocati sabato 8 ottobre gli incontri di andata della fase interregionale di Prima e Seconda Categoria in cui sono state protagoniste, rispettivamente, Montecatini AVIS campione regionale CR Toscana e la Bocciofila Sestese, che aveva già superato il primo turno interregionale.
Per Montecatini AVIS si è trattato di una giornata assai complicata in casa contro la San Cristoforo (Pesaro-Urbino): la squadra marchigiana si è infatti imposta per 7-1. Gli ospiti si aggiudicano subito le due prove di terna (8-0, 8-4 per Iacucci-Campanelli-Incerti) e le due di individuali (8-3, 8-4 per Manuelli su Selogna). Pacella-Conforti accorciano grazie all'8-1 in coppia rifilato a Iacucci-Incerti, che però poi si rifanno con un rotondo 8-0. Sull'altra corsia invece i montecatinesi Selogna-Poggi cedono 8-4, 8-5 a Manuelli-Campanelli per il 7-1 finale in favore di San Cristoforo. Il ritorno è previsto sabato 15 ottobre in terra marchigiana.
Va meglio invece in Seconda Categoria alla Sestese, che impatta 4-4 in casa de Il Cervo (Parma). I rossoblù giocano una grande partita portandosi sul 4-2, ma nel finale calano concedendo il ritorno agli emiliani che acciuffano il pareggio. Tutto è rinviato al 22 ottobre per la gara di ritorno al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino.Le vincenti del doppio scontro accederanno alle finali nazionali di categoria (ovvero final eight), che assegnano il titolo di campione d'Italia.
Prima Categoria - Fase interregionaleAndata - 8 ottobreMontecatini AVIS - San Cristoforo (PU) 1-7Ritorno - 15 ottobreSan Cristoforo (PU) - Montecatini AVISSeconda Categoria - Fase interregionaleAndata - 8 ottobreIl Cervo (PR) - Sestese 4-4Ritorno - 22 ottobreSestese - Il Cervo (PR)