Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via il risanamento e la bitumatura di via Pacini: interventi di manutenzione anche in via San Pietro

10/10/2022 - 11:01

Avrà inizio mercoledì l’intervento di risanamento e bitumatura di via Pacini, da piazza Giovanni XXIII all'intersezione con via San Pietro e via Palestro. I lavori, che andranno avanti fino a venerdì 14 ottobre, prevedono la sostituzione sia dello strato di usura, quello più superficiale, sia quello immediatamente inferiore, chiamato binder, per una profondità complessiva di circa 10 centimetri. In questi due giorni, per ottimizzare le tempistiche, diminuire il disagio ai cittadini e sfruttare al meglio la chiusura della viabilità di via Pacini, l’amministrazione comunale ha programmato anche un primo intervento di risanamento dei lastricati di via San Pietro, nel tratto da via Pacini a vicolo del Rondinello, ricorrendo all’accordo quadro in vigore. Due interventi particolarmente attesi e necessari al fine di risanare il manto ammalorato e rendere le viabilità più sicure e funzionali alla circolazione.

«Il risanamento di via Pacini sarà l’occasione per iniziare a mettere mano anche a via San Pietro, una strada che da tempo necessita di interventi importanti – ricorda Alessio Bartolomei, assessore alla viabilità –. In questo caso siamo riusciti a mettere insieme due ditte diverse, che per due giorni lavoreranno contemporaneamente su due strade attigue: è una convergenza non particolarmente semplice da attuare, richiede la disponibilità di più mezzi e soggetti, ma che porta con sé notevoli vantaggi, come quello di razionalizzare le modifiche alla circolazione in una zona particolarmente trafficata. Ci scusiamo fin da adesso per i disagi che potranno verificarsi, ma si tratta di interventi assolutamente necessari per migliore la sicurezza stradale e rendere più fluido il traffico».

Dopo via Pacini toccherà ad alcuni tratti di corso Amendola, viale Vittorio Veneto, via del Carmine, via Castel dei Gai e alla corsia bus di corso Silvano Fedi e corso Gramsci. L'investimento complessivo per la bitumatura di questo gruppo di strade è di circa 350.000 euro: si tratta del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro da 750mila euro.

Durante i lavori di bitumatura, eseguiti dalla ditta Endiasfalti Spa di Agliana, e di manutenzione dei lastricati, portati avanti dal Gruppo Le Mura Srls, sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Pacini e nelle strade a questa collegate.


L'intervento sarà completato con la segnaletica orizzontale e il rialzamento di alcuni chiusini.

Modifiche alla viabilità
Durante gli interventi, dalle 8 del 12 ottobre alle 19 del 14 ottobre, sono previste modifiche alla circolazione. Divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto mezzi di soccorso, di emergenza e quelli impegnati nelle lavorazioni, in via delle Pappe, via Pacini, via XXVII Aprile (all’intersezione con via Tomba di Catilina), via Buonfanti (all’intersezione con via Porta Guidi), vicolo Gora, via San Pietro (nel tratto tra l’intersezione con via Palestro e via Pacini e vicolo del Rondinello) e via della Torre (all’intersezione con via dell’Acqua).

Previsto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi impegnati nelle lavorazioni, in piazza del Carmine (lato est da via del Carmine a via Trinci), via delle Pappe, via del Frantoio, via della Sapienza, via Tomba di Catilina, ripa della Comunità, ripa del Sale, via Pacini, piazzetta del Gobbo, via Buonfanti, vicolo Gora, piazzetta Sozzifanti, via della Torre (nel tratto tra via dell’Acqua e via Pacini), via Palestroe via della Rosa.

Sarà invertito il senso unico di circolazione in via Palestro, nel tratto tra via del Can Bianco e via Santo Stefano, in direzione nord. Il transito ai veicoli autorizzati ztl sarà consentito in via della Sapienza e piazza della Sapienza, con sospensione temporanea dell’Apu per uscire da via XXVII Aprile. Inoltre, transito consentito ai veicoli aventi larghezza non superiore a 2 metri in via della Rosa (senso unico direzione Nord), previa rimozione della transenna da corso Gramsci, con sospensione temporanea della ztl per accedere esclusivamente in via Palestro, via del Can Bianco e via Santo Stefano.

Tra i percorsi alternati possibili, da via del Carmine la deviazione verso viale Matteotti. Per accedere a via XXVII Aprile, ingresso da via del Presto e uscita da Ripa delle Stinche e via della Sapienza; per accedere via del Can Bianco e via Santo Stefano (dove si trova il parcheggio privato), ingresso da via della Rosa (limite larghezza 2 metri) e svolta a destra per via Palestro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: