Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sulla situazione del liceo Lorenzini interviene il segretario del Partito Democratico di Pescia, Luca Tridente.
"Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un vero e proprio valzer di dichiarazioni sul futuro del Liceo Lorenzini; ci pare un modo per non affrontare il vero tema fondamentale che rimane uno: il Lorenzini ha bisogno o no di una sede unica, moderna e funzionale oppure deve continuare a operare in immobili storici e vincolati?
Noi abbiamo, da mesi, una posizione chiara: se si vuole risolvere alla radice il tema occorre realizzare una scuola nuova, moderna e funzionale nel territorio del comune di Pescia.
Non si replichi a questa posizione dicendo che ci vuole il suo tempo: se non la facciamo tra qualche tempo saremo di nuovo in emergenza.
Il Liceo Lorenzini ha bisogno solo che sia individuata un’area per costruire un nuovo istituto, moderno e confortevole che possa dare un futuro certo all’istituto e non trovare una soluzione temporanea come fatto finora.
A Pescia si è sempre data più importanza alla cementificazione residenziale (peraltro molto spessa superflua) rispetto a una seria programmazione edilizia che riguarda l’individuazione di aree dove poter far sorgere nuovi istituti scolastici e non solo.
Se il Comune, negli anni, avesse individuato un'area nel piano regolatore e l'avesse proposta alla Provincia, con le occasioni del Pnrr potevamo pensare di cominciare un percorso di costruzione del nuovo istituto e invece siamo ancora qui a discutere di dove mettere le aule per fronteggiare l’emergenza.
Il teatrino messo in piedi dall’amministrazione comunale, che cerca sempre di scaricare le responsabilità su altri quando si tratta di affrontare i problemi, non regge. Il sindaco e l’assessore all’urbanistica dovrebbero spiegare ai cittadini, una volte e per tutte, se nel Piano operativo approvato in consiglio comunale e non ancora pubblicato sul Burt, c’è l’ubicazione di un’area dove prevedere il nuovo istituto e in caso negativo, devono spiegare ai cittadini come mai si spendono tanti soldi pubblici per la redazione di un Piano operativo e all’interno non è prevista la soluzione al problema del Lorenzini visto che sono anni e anni che si parla dei problemi del liceo.
Non basta qualche video per far vedere di adoperarsi per risolvere i problemi di questa città. Il Partito Democratico sta lavorando a una proposta seria e attuabile per il governo della città: il primo punto è affrontare davvero i problemi e non farli deteriorare. Adesso infatti se ne vedono le conseguenze".