Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Nel Giardino della prevenzione inaugurata anche una panchina rossa Conad

10/10/2022 - 16:21

Sabato 8 ottobre, in occasione dell’inaugurazione del Giardino della prevenzione, donata una panchina rossa da parte dei soci Conad Nord Ovest di Ponte Buggianese: Fabio Melani e Massimo Gavazzi. Insieme alla panchina rossa, inaugurate altre due panchine: una panchina rosa, per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno e una panchina gialla per la consapevolezza e l’informazione sull’endometriosi.
 
L’installazione di questa panchina da parte dei soci Conad Nord Ovest fa parte di un progetto corale, partito lo scorso novembre, che ha coinvolto tutti i Soci dei territori in cui opera la Cooperativa e che ha visto installare 276 panchine rosse: un segno tangibile dell’impegno nel contrasto alla violenza di genere.
 
La donazione e l’installazione delle panchine rosse rappresenta un gesto importante che testimonia l’impegno di Conad, da sempre sensibile alle tematiche sociali e vicina alle comunità di riferimento con azioni concrete a sostegno delle persone in difficoltà, come le donne che subiscono violenza e che combattono ogni giorno per il diritto all'eguaglianza e alla libertà, ma anche un’attività di sensibilizzazione, di informazione e prevenzione verso le nuove generazioni.
 
Il progetto ha coinvolto l’amministrazione comunale e il Centro antiviolenza senza veli sulla lingua, un punto di ascolto per le donne vittime di violenza. Sulle panchine rosse sono state applicate due targhe con i contatti dell’associazione e il numero antiviolenza 1522, che sostengono le donne, in modo da offrire a chi ne avesse bisogno, le informazioni utili per emergenze, richieste di aiuto e denuncia.


“In un periodo storico complesso da tanti punti di vista, in cui c’è ancora bisogno di sensibilizzare e tutelare i diritti di tutte le donne, le panchine rosse rappresentano un simbolo importante. Il nostro è un piccolo gesto che, grazie al sostegno del Centro antiviolenza senza veli sulla lingua, ci permette di supportare le donne in difficoltà. – hanno spiegato Fabio Melani e Massimo Gavazzi, soci Conad Nord Ovest di Ponte Buggianese – A conferma della nostra attenzione nei confronti della tematica, affermiamo con piacere che nel nostro punto vendita, già da tempo lavora tra i nostri collaboratori Mwamba Fatuma, una collega che nella vita, prima di arrivare in Italia, è stata vittima di violenze. Una donna dal passato difficile, che siamo felici di poter aiutare quotidianamente per poter donare a lei e la sua famiglia un futuro migliore. È importante che ciascuno di noi faccia la propria parte per essere vicini ai bisogni delle comunità in modo concreto. Ci preme infine ringraziare il Comune, che ci ha dato la possibilità di installare la panchina in quest’area pubblica.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: